Dopo la trattativa con i sindacati e la cessione degli Aviation Asset, ci sono alcune date importanti per questo passaggio.
Il 7 settembre sarà definitivo l’accordo raggiunto di vendita degli asset, e il 20 settembre verrà negoziato il nuovo contratto.
Il decollo di ITA è fissato per il 15 ottobre, grazie a questa tabella di marcia verranno messi in vendita i biglietti da domani.
In parallelo, dal 26 agosto Alitalia interrompe l’emissione di titoli di viaggio per il periodo successivo al 15 ottobre.
La data ufficiale di vendita dei titoli legati ai nuovi titoli era attesa da giorni, adesso è ufficiale dopo il conseguimento delle certificazioni Enac.
I voli potranno essere comprati sul sito www.itaspa.com, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.
Tale sito è provvisorio e verrà poi rimpiazzato da uno totalmente nuovo e realizzato ad hoc.
Sul nuovo sito di ITA ci sarà anche una sezione dove inviare le candidature per nuove assunzioni. Secondo i dati verranno assunti 2.800 dipendenti, tra cui 1.550 di bordo e 1.250 di terra.
Alitalia cesserà la sua attività dal 15 ottobre e da mezzanotte interrompe già la vendita di ticket oltre la data. L’azienda ha preparato una comunicazione da inviare ai clienti che hanno acquistato biglietti dopo ottobre.
In consiglio d’amministrazione ha fatto sapere che saranno fornite via mail istruzioni per il cambio o rimborso.
Olindo Nuzzo
Commenta