“Vandali” non si nasce, ma si diventa e spesso per un video di pochi secondi da condividere sui social ed ottenere qualche click in più. E’ quanto accaduto ieri sera in via Roma con una ragazza che ha tentato la scalata alla porta d’accesso del Comune di Salerno. A segnalarci l’accaduto un nostro lettore. Nella foto si vede una ragazza, in precario equilibrio, aggrapparsi alla porta d’accesso di palazzo di Città mentre due amici, con smartphone in mano filmano la scena e scattano foto.
Al di là della bravata chissà se la ragazza protagonista del gesto ed i suoi solerti amici conoscono la storia di Palazzo Guerra (l’architetto che lo realizzò). Chissà se conoscono il valore di quelle porte che nel periodo di Salerno Capitale si aprirono per ospitare la Presidenza del Consiglio, del Ministero degli interni e di quello dell’Educazione Nazionale con le riunioni del Consiglio dei Ministri che si tennero nel Salone dei Marmi
Figli della vostra città, li avete cresciuti ed educati così e adesso vi lamentate? D’altronde Cenzino vostro ve lo ha sempre detto, siete cafoni e tali rimanete.
questa è la generazione che impererà domani in italia….stamm buon nguiat !!