Sono centinaia le richieste che pervengono alla Protezione civile della Regione Campania da parte di cittadini pronti a donare abbigliamento e generi di prima necessità ai profughi afghani ospitati presso il Covid Residence dell’Ospedale del Mare. Si è innescata una vera e propria gara di solidarietà che ha reso necessario fornire indicazioni precise.
A tutti gli afghani sono stati già forniti da parte della Protezione civile regionale e dell’Asl Napoli 1 Centro kit composti da abbigliamento intimo, scarpe, giocattoli per i bambini e naturalmente viene garantito il vitto. I cittadini che volessero donare beni nuovi possono recapitarli all’Associazione di Protezione Civile “Il Quadrifoglio” di Ponticelli, sita nel Parco De Filippo (adiacente alla Napoli Servizi e poco distante dall’Ospedale).
La raccolta viene effettuata nei seguenti orari
tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 16 alle 19. E’ a disposizione il numero di telefono dell’Associazione: 388.3874980. Si segnala la necessità di ricevere abiti per bambini, abiti per adulti e, in particolare, foulard grandi, gonne lunghe, leggins o pantaloni leggeri larghi, sandali, tuniche.
Non saranno raccolti generi alimentari o abiti usati. Considerate le norme anti-Covid, non è consentita la consegna presso il Covid Residence.
Buonasera,ora anche gli Afghani si vuole aiutare,e poi i propri concittadini nessuno li aiuta,io sono un ipovedente al quale per diritto spetta un lavoro e nessuno mi assumo ora siamo tutti buonisti,il governatore De luca ha detto gli daremo un lavoro,io sono dieci anni che non lavoro ,sposato e con pensioncina d’invalidita’,devo vivere con i suoceri e non percepisco nemmeno rdc .Gli stranieri sono migliori di noi che vergogna
ma quelli che vogliono aiutare sti Afgani sono gli stessi che se passano vicino ad un senzatello lo ignorano o lo cacciano via??? chiedo per un amico!!!!
Ma quando mai, smetterla di dire cazzate deluchiuane
Le uniche che li vogliono sono la miriade di Onlus di dubbia proprietà che campano sulle disgrazie