Il Sindaco ha infatti ricevuto comunicazione dall’Asl di Salerno che, da lunedì 30 agosto 2021, a partire dalle ore 15:00, saranno disponibili 120 di dosi al giorno, tipo Pfizer, per i cittadini afferenti all’area del Distretto Sanitario 60 (Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Roccapiemonte, Castel San Giorgio) iscritti alla piattaforma regionale, e per i giovani della fascia di età 12-18 anni, per i quali non ci sarà bisogno di effettuare prenotazione, basterà recarsi sul posto e chiedere la somministrazione del vaccino.
Sarà altresì possibile prenotarsi direttamente presso il Centro Vaccinale di Roccapiemonte, oppure attraverso la Croce Rossa (081.9537033) e il Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte (081.5183585).
“Bisogna superare le resistenze rispetto alla fondamentale utilità e importanza storica del vaccino contro il Covid-19. E’ l’ora di accelerare, non possiamo più aspettare oltre. Con l’imminente riapertura delle scuole, non possiamo permetterci un’altra ondata del contagio, ecco perché invito tutti, giovani e meno giovani che non l’abbiano ancora fatto, a sottoporsi alla vaccinazione.
Papa Giovanni Paolo II diceva di non avere paura, non dobbiamo più averne di questo maledetto virus che sta provando in tutti i modi a cambiare le nostre vite. E proprio recentemente Papa Francesco ha spiegato che vaccinarsi è un atto d’amore. Dunque, la soluzione per avere la meglio sul Covid è il vaccino, ricordando a tutti di mantenere il giusto comportamento e seguendo le norme di prevenzione” ha dichiarato il Sindaco Carmine Pagano.