Site icon Salernonotizie.it

“Metro sospesa? No, rimodulata”: i chiarimenti dell’Assessore De Maio

Stampa
La chiusura della fermata ‘Arechi’ della Metropolitana di Salerno in occasione della partita Salernitana – Roma ha sollevato non poche polemiche.
Il servizio, infatti, come disposto dalla Questura viene stoppato alla stazione Arbostella. Di qui i tifosi, a piedi, dovranno raggiungere Via Allende e quindi lo stadio Arechi.
Sull’argomento è intervenuto l’assessore Mimmo De Maio del Comune di Salerno: Leggo di un certo malumore da parte di alcuni tifosi in merito alla paventata sospensione del servizio della metropolitana in occasione della partita Salernitana-Roma, come d’altronde riportato da alcuni organi di informazione.
Mi preme evidenziare che il servizio della metropolitana non verrà sospeso, ma semplicemente, così come richiesto dalla Questura per motivi di ordine pubblico, verrà indicata come ultima fermata, quella del Parco Arbostella.
I motivi di ordine pubblico sono determinati dal fatto che l’uscita della metropolitana zona Arechi intercetta i flussi di arrivo allo stadio predisposti per i tifosi ospiti.
Inoltre la fermata Arbostella consente comunque una adeguata possibilità di raggiungere poi a piedi lo stadio.
Quindi il servizio della metropolitana NON È SOSPESO, bensì rimodulato nell’ interesse e per la sicurezza di tutti ed avere l’opportunità di godere con la maggiore tranquillità possibile, l’evento sportivo.
COME SEMPRE FORZA SALERNITANA”.
Exit mobile version