Ordine medici: per terza dose meglio aspettare, immunità di gregge

Stampa
“Sulla terza dose del vaccino anti-Covid i dati non sono ancora definiti. Abbiamo studi secondo i quali c’è una lieve riduzione della risposta immunitaria. Però, alla prova pratica, per quanto riguarda la possibilità che un vaccinato si ammali, siamo al meno del 10 per cento.

La maggioranza di chi sta in ospedale è sicuramente costituita da chi non ha fatto il vaccino. Questo vuol dire che i vaccini negli 8 mesi, da quando abbiamo avviato la campagna vaccinale, ancora funzionano.

L’immunità regge. Dunque aspettiamo a dire che serve una terza dose generalizzata. Meglio attendere al momento”. A dirlo è il presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei medici, Filippo Anelli.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • In realtà l’articolo non parla affatto di immunità di gregge, che peraltro non avremo mai a causa delle varianti e dello scarso numero di immunizzati nel resto del pianeta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.