Secondo tempo devastante della Roma che è entra in campo con tutt’altro piglio e decisa a fare sua la gara. La Roma è avanti 0-3 grazie alle reti di Pellegrini, Veretout e di Abraham che trova il primo gol in Italia.
I giallorossi colpiscono al 49′ minuto approfittando di una delle prima disattenzioni della Salernitana sbloccando un match fino a quel momento molto complicato. Vina serve al centro Pellegrini che sfugge a Di Tacchio e da posizione leggermente defilata calcia ad incrociare col sinistro: Belec non trattiene un tiro irresistibile e la Roma è in vantaggio!
La rete sveglia i giallorossi che pochi minuti dopo trovano il raddoppio al termine di un fraseggio magistrale. Perez serve Abraham che fa la sponda dal limite dell’area verso Mkhitaryan che a sua volta imbuca, di prima, per Veretout. Il francese davanti al portiere non sbaglia: spiazza Belec e fa 2-0.
Al 69′ il terzo Gol: Abraham riceve al limite dell’area da Perez e calcia a incrociare verso il secondo palo con il destro: traiettoria perfetta, bacio al palo e 3-0 per i giallorossi.
Squadra imbarazzante. Vendere subito e puntare alla salvezza. Non c’è altro tempo da perdere.