Site icon Salernonotizie.it

LE PAGELLE: serata nera, non basta un primo tempo di cuore

Stampa

BELEC 5,5. Qualche responsabilità sul primo gol di Pellegrini ma nulla può sui colpi da biliardo di Veretout e Abraham. Una pennellata il quarto gol sul quale resta immobile. Per il resto, fa quello che può…

AYA 5. Lanciato nella mischia all’ultimo minuto soffre oltremodo le incursioni degli esterni giallorossi. Nel secondo tempo la firma sui gol della Roma è anche la sua. Sul vantaggio di Pellegrini se ne va a spasso lasciando un buco enorme. Poi sul 2-0 il pallone di Mkhitaryan gli passa tra le gambe.

GYOMBER 5,5. Nel primo tempo guida la difesa da vero leader riuscendo a tenera a bada Abraham. Nella ripresa crolla sotto le bordate dei capitolini.

JAROSZYNSKI 5. Gioca un primo tempo di grandissima attenzione, uscendo bene su Karsdorp e bloccando Perez anche se a fine frazione rischia la frittata e si salva con Belec. Poi crolla come tutti. (83’ st. SCHIAVONE SV)

KACHRIDA 5. Serata complicata per l’esterno tunisino.  Finché il muro regge, regge anche lui, poi perde la bussola (67 ST. ZOROTEA SV.)

M.COULIBALY 5,5. Prezioso in fase di recupero palla, ha gamba e potenza fisica oltre a personalità. Nella ripresa viene risucchiato nel buco nero in cui cade la squadra. Corre tantissimo e copre molte zone di campo. Fondamentale. Poi certo, smette di giocare ma la colpa non è sua.

DI TACCHIO 5,5. Di certo non l’esordio migliore che si sarebbe auspicato in Serie A. Da capitano è intelligente nel posizionarsi col corpo e prendere qualche fallo importante. Poi sparisce, tocca pochissimi palloni e resta difficile commentare.

COULIBALY 5. Meno brillante dell’esordio di Bologna, Castori lo tira fuori ad inizio ripresa. (56’ st. SIMY 5,5. Fa quello che può, cerca di gestire quei pochi palloni che gli arrivano ma è solo. Ma è dura).

RUGGERI 5.  Un po’ timido in entrambe le fasi, Karsdorp lo annienta sul piano della corsa e della qualità.

OBI 5,5. Fa valere la lunga militanza in questo campionato e in determinate realtà, si cala subito al meglio, poi certo deve rincorrere continuamente e non è semplice. Sommerso dalla marea giallorossa nella ripresa. (67’ st. CAPEZZI 5)

BONAZZOLI 5,5. Grinta, coraggio e tanto sacrificio. Da solo nel primo tempo tiene in apprensione l’intero reparto difensivo della Roma riuscendo a ripiegare anche in difesa ma come ampiamente prevedibile – resta totalmente isolato (83’ st. KRISTOFFERSEN SV.)

ALL. CASTORI 5: la partita si sviluppa proprio come annunciato da lui e dai suoi giocatori. Il modulo è il 3-6-1, senza girarci troppo intorno. Nel primo tempo la Salernitana gioca in maniera gagliarda, ma dopo lo 0-1 crolla ogni certezza e la sua squadra molla seduta stante e non continua a lottare. Questo è stato il vero errore.

Exit mobile version