Castori si ritrova in piena emergenza e con gli uomini contati. In difesa manca Strandberg (squalifica) ed in avanti Djuric (infortunio). «Non piango per le assenze – ha detto Castori – non fa parte del mio stile. Anche perchè si mancherebbe di rispetto a chi va in campo che farà il possibile per ottenere un risultato positivo».
Ed ancora: «Massimo rispetto per la Roma, ma nessun timore reverenziale intendiamoci. Guai a subire psicologicamente l’avversario». Castori ha lavorato sulla testa e sulle gambe dei suoi. «Dobbiamo alzare la guardia anche con il giusto spirito: bisognerà dare anche il triplo per fare risultato contro le grandi squadre e la Roma è tra queste».
Salernitana con il 3-5-1-1 al posto del solito 3-5-2. Davanti a Belec Bogdan, Gyomber e Jaroszynski. In mediana Kechrida e Ruggeri sulle fasce con il rientro di capitan Di Tacchio al centro e M. Coulibaly e Capezzi ai suoi fianchi. Obi si posizionerà alle spalle di Bonazzoli. Ancora panchina per Simy, ancora in ritardo di condizione e pronto a subentrare a partita in corso.
Le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-1-1): Belec; Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kechrida, Capezzi, Di Tacchio, M. Coulibaly, Ruggeri; Obi; Bonazzoli. In panchina: Fiorillo, De Matteis, Schiavone, Aya, L. Coulibaly, Kastanos, Iannone, Kristoffersen, Zortea, Simy. Allenatore: Castori.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. In panchina: Fuzato, Boer, Calafiori, Reynolds, Kumbulla, Diawara, Villar, Darboe, Zalewski, El Shaarawy, Mayoral, Shomurodov. Allenatore: Mourinho.
ARBITRO: Abisso.
AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919