Il sindacato lancerà presto un’iniziativa per favorire la cultura della vaccinazione nelle aziende. “per fare assemblee discutere e convincere chi ha dei dubbi ad andare a vaccinarsi”, ha detto il segretario della Cgil, Maurizio Landini rispondendo durante un dibattito alla festa nazionale dell’Unità di Bologna ad una domanda sulla sua presa di posizione contraria all’uso del Green pass nelle mense aziendali. Landini ha argomentato la propria posizione e ricostruito l’incontro avuto con il governo il 2 agosto, nel quale il sindacato “si è detto d’accordo all’obbligo vaccinale”.
Landini ha polemizzato spiegando che “ci si dimentica che se oggi l’economia riparte è dovuto al fatto che abbiamo fatto i protocolli lo scorso anno per la sicurezza nelle aziende”.
Proprio per questo – ha sostenuto Landini – “per far funzionare ci sono stati investimenti per la messa a norma. Sono stati messi i plexigas, introdotti i turni, gestiti i disanziamenti. Non è come entrare in un ristorante. E bisogna spiegare al lavoratore perchè non può usare la mensa che è anche un servizio al lavoro”.
Buffone e pagliaccio
Se la CGIL si piega a questa follia del vaccino obbligatorio per lavorare, quando è sempre più chiaro che non previene i contagi nè il contagiare, straccio la tessera. Persino Travaglio la pensa così e la CGIL mi diventa filogovernativa nel seguire questa follia?
pero’ non si puo’ fare un assemblea per convincere al contrario… questa non e’ democrazia