Site icon Salernonotizie.it

I «No Green pass» in protesta anche nelle stazioni ferroviarie del salernitano

Stampa
Il prossimo obiettivo del popolo dei «No Green pass» è il blocco delle stazioni ferroviarie. Da giorni è in corso l’organizzazione – sui canali Telegram, nelle chat e in altri gruppi social – di manifestazioni di protesta in tutta Italia nel pomeriggio del primo settembre.
Data e luoghi non scelti a caso. Lo scrive il Corriere della Sera

Mercoledì, infatti, è il giorno dell’estensione dell’obbligo di Green pass per accedere a treni, aerei, bus e navi (qui tutte le regole e le novità). «Non ci fanno partire con il treno senza il passaporto schiavitù? Allora non partirà nessuno!», è il motto presente nella locandina della manifestazione per il blocco delle stazioni ferroviarie.

Appuntamento alle 14.30 fuori dalle stazioni, mezz’ora dopo l’ingresso e l’inizio della protesta con il blocco dei treni, si legge accanto all’elenco delle oltre 50 stazioni di altrettante città interessate dalla mobilitazione (dalla Stazione Garibaldi di Milano, a Tiburtina nella capitale, passando anche per le stazioni di piccoli centri italiani).  Presidi in programma anche a Salerno e in Cilento, nelle stazioni ferroviarie di Agropoli – Castellabate, Sapri e Vallo della Lucania.

Exit mobile version