Site icon Salernonotizie.it

Ultimo giorno di mercato per la Salernitana: aggiornamenti in tempo reale

Stampa
ORE 20.05: IL MERCATO E’ CHIUSO. IL BILANCIO FINALE

La Salernitana non deposita il contratto di Gerson Rodrigues che salta clamorosamente. Ancora ignote le motivazioni. La sessione si chiude con gli innesti di Vergani, Delli Carri, Ranieri e Gagliolo. Nelle prossime ore la Salernitana potrà ingaggiare Gondo, che ha rescisso con la Lazio, e l’altro svincolato Mattia Viviani. Lo scrive SalernitanaNews.it

Ore 20.00: Salta l’ingaggio di Rodriguez

E’ saltata la trattativa tra la Salernitana e Gerson Rodriguez: tentativo in extremis, ma non c’erano più i tempi tecnici necessari per chiudere l’operazione. Lo ripora Gianluca di Marzio su Twitter.

ORE 19.15 – Arriva l’ufficialità dell’ingaggio di Luca Ranieri: «L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’A.C.F. Fiorentina per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione del difensore classe ’99 Luca Ranieri».

ORE 19.00: Viviani rinforzo per il centrocampo? La Salernitana sta provando a chiudere Mattia Viviani che, essendo un under, non occuperebbe posto in lista. Il calciatore è svincolato e, quindi, potrebbe firmare anche nei prossimi giorni. Viviani è stato al Chievo nella scorsa stagione. Su di lui anche altri club

ORE 18.55. ECCO LA SITUAZIONE AGGIORNATA AD UN’ORA DAL GONG

In mattinata l’ufficializzazione degli acquisti dell’attaccante, classe 2001, Edoardo Vergani prelevato a titolo definitivo dall’Inter. La punta ha firmato un contratto fino al giugno del 2023. Ingaggiato, sempre in mattinata il difensore Filippo Delli Carri, classe 1999 arrivato in prestito dalla Juventus.

In granata, nel pomeriggio, il difensore della Fiorentina Luca Ranieri, il difensore del Parma Riccardo Gagliolo (il classe 1990 arriva a titolo definitivo con contratto fino al 2023 dopo che l’operazione sembrava saltata) e l’attaccante della Dinamo Kiev  Gerson Rodrigues.

ORE 18.40. UFFICIALE: L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’90 Riccardo Gagliolo. Il calciatore ha firmato con il club granata un contratto fino al 2023.

Ore 18.30: depositato il contatto per Gagliolo. 

La Salernitana ha depositato il contratto del difensore Gagliolo che ha firmato un biennale con opzione per il terzo anno. Lo riferisce Salernitana News

ORE 18.15. Definiti i dettagli per Gerson Rodrigues

Altra operazione in entrata quella di  Gerson Rodrigues: limati gli ultimi dettagli, il lussemburghese approderà alla Salernitana in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni. L’annuncio arriverà a strettissimo giro. Il calciatore arriverà però a Salerno soltanto l’8 settembre, dopo l’impegno con la sua Nazionale. Lo scrive SalernitanaNews

ORE 18.10: Gaglilo firmerà un biennale 

Arrivano conferme su Gagliolo che si appresta a diventare un calciatore della Salernitana. Contratto di due anni. Lo scrive Tutto Salernitana

ORE 17.56. Si riaccende la trattativa con Gagliolo. Il difensore Gagliolo alla Salernitana, lo riferisce Gianluca Di Marzio su Twitter

ORE 15.58 Preso il giovane Kaleb Joel Jimenez Castillo dal Seregno

Un giovane che si è formato nel vivaio del Seregno, e che con il Seregno sta muovendo i suoi primi passi a livello professionistico, ha coronato il suo sogno di approdare a una società di serie A. Lui è  Kaleb Joel Jimenez Castillo, che è stato ceduto a titolo definitivo alla Salernitana, ma che continuerà a vestire in prestito la maglia azzurra fino al termine della stagione corrente. Nato a Milano il 18 ottobre 2002, centrocampista offensivo dotato di tecnica e fantasia, Jimenez vanta un’esperienza nel settore giovanile dell’Ausonia, prima dell’approdo a Seregno, dove ha debuttato in Prima squadra nel 2019-’20.

Nella scorsa annata è stato invece protagonista della promozione in C, ritagliandosi uno spazio via via più significativo, che gli ha consentito di andare a bersaglio in due occasioni, in entrambi i casi contro la Casatese, una volta nel girone di andata ed una nel girone di ritorno.

ORE 15.37. Luca Ranieri lascia la Fiorentina: secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà infatti, è in dirittura la trattativa per la sua cessione con la Salernitana. Il club campano sta chiudendo per il 22enne difensore viola dopo lo stop nella notte per Merolla dell’Huracan.

Ranieri si trasferirà alla Salernitana in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Fiorentina. (Fonte Fiorentina.it)

L’ULTIMO GIORNO DI MERCATO DELLA SALERNITANA. Al termine della gara persa con la Roma, come aveva già fatto Castori dopo lo stop rimediato a Bologna, il vice Bocchini aveva ribadito la necessità di rimpinguare la rosa, compatibilmente con le possibilità economiche del club, sia in termini numerici che qualitativi. E nell’ultimo giorno di trattative all’Hotel Sheraton di Milano il direttore sportivo Angelo Fabiani sta facendo il possibile per colmare le lacune ancora presenti in rosa.

Per la difesa, sono sorti intoppi sul traguardo per Gagliolo, dopo l’intromissione della Sampdoria (che propone Chabot ai granata). La Salernitana aveva provato a prendere Merolla dell’Huracan, ma l’operazione non è andata in porto. Per questo Fabiani ha virato con decisione su Ranieri della Fiorentina (in prestito). I granata potrebbero in extremis procedere allo scambio Vicari-Aya con la Spal, cui è stato chiesto anche Federico Viviani.

Per il centrocampo, il diesse Fabiani sta provando il colpo Bisoli del Brescia, mentre è stato proposto nuovamente il parmense Brugman. In alternativa, c’è sempre lo svincolato Viola.

Caprari viaggia verso Verona. Su Supryaga c’è stata l’accelerazione del Cagliari, per questo la Salernitana potrebbe ripiegare su Gerson Rodrigues sempre della Dinamo Kiev. Ma Castori preferirebbe uno tra Lapadula, Favilli ed Ekuban, che già conoscono la Serie A.

Ieri è arrivato a Salerno il difensore Filippo Delli Carri, classe ’99, figlio d’arte che, dopo aver superato le visite mediche in mattinata è stato annunciato ufficialmente dalla Salernitana. Il difensore mancino arriva in prestito dalla Juventus Under 23. Altri due under che si legano al team dell’ippocampo sono il centrocampista Mattia Viviani, a lungo accostato ai granata nel corso di questa estate, dopo lo svincolo dal Chievo, ed Edoardo Vergani, attaccante classe 2001, scuola Inter che ha firmato con la Salernitana un contratto fino al 2023. Con questi tre giovanissimi, chiaramente, le rotazioni a disposizione di mister Castori si allargano, ma non si tratta di certo di tre titolari pronto uso, bensì di ragazzi su cui l’allenatore dovrà lavorare inizialmente per consentirgli di ritagliarsi un loro spazio in A.

Lascia a titolo temporaneo Salerno Julian Kristoffersen, che raggiunge Boultam e Sy al Cosenza (dove si è accasato anche il laziale Djavan Anderson, ex granata). Restano da sistemare Schiavone, Guerrieri e Kalombo.

Fonte LIRATV.com

 

Exit mobile version