C’è ancora qualche dettaglio da sistemare ma l’ottimismo di entrambe le parti è massimo, tanto che Ribery è atteso lunedì a Salerno per le visite mediche, la firma sul contratto e il club sta organizzando il primo contatto coi tifosi che non vedono l’ora di festeggiare un grande colpo. Lo scrive SportMediaset.it
Per SalernitanaNews Ribéry indosserà la maglia numero 7 della Salernitana. Il campione francese ha detto sì nella notte alla proposta del club granata e sarà in città quanto prima, anche per sostenere le visite mediche che – essendo svincolato – non ha ancora effettuato. Lo farà, ovviamente, prima della firma sul contratto da apporre fino al 30 giugno 2022 a cifre di poco superiori al milione di euro a stagione, esclusi i bonus con i quali arriverebbe a 1,5.
In caso di salvezza dell’ippocampo, il contratto sarà automaticamente rinnovato per un’altra stagione, con aumento dello stipendio base a 1,5 milioni. Si tratta di cifre importanti per la società granata, ma una drastica riduzione per il giocatore che fino all’anno scorso alla Fiorentina ha guadagnato 4 milioni all’anno.
Sta per cominciare un’avventura importante per lui, che chiuderà la carriera a Salerno, e per la stessa Salernitana che non aveva mai avuto un calciatore così titolato in rosa.