Monsignor Bellandi: “Volevamo piazza della Concordia. Era un omaggio a Giovanni Paolo II. Poi ci hanno convinto di Piazza della Libertà”. La funzione – come titola il quotidiano “Le Cronache” – avrà inizio alle ore 18. Si potrà accedere dal Molo Manfredi e attraverso le vie pedonali del Lungomare. Ci dovrebbero essere circa duemila posti a sedere. I due concerti previsti per l’inaugurazione dell’area dovrebbero slittare a dopo il 21 settembre.
La solita fuffa de Luchiana ……
Ma… Comanda il Governatore! Lo sanno pure le pietre! Se ha deciso in altro modo.. Si fa in altro modo!
Solita marchetta ore elettorale, per fare da specchietto per le allodole …,
Prima bisognava che il Santo si inchinasse al Comune, oggi vogliono, per un triste e becero spot elettorale, che la Statua debba essere portata su di un costosissimo spiazzo pericolante di un Condominio privato che abbiamo pagato noi contribuenti…
San Matteo RIBELLATI!!!! Non ci andare, tanto non vengono rieletti e ti fanno pure cadere di sotto nei garages.
E io pago anche la propaganda politica
La mia è una questione di moralità nella gestione dei beni dei salernitani e di salute mentale.
Chi è prodigo con le cose proprie, regalando soldi suoi e beni suoi senza motivo, ci pensano i familiari a farlo interdire.
Chi è prodigo con le cose non sue o è un ladro o è un truffatore o è un venduto, comunque se è un amministratore anche solo di condominio, tradisce il suo mandato, eccede nel mandato, raggira i condomini.
Chi ci vuol convincere che le cose nostre sia bene che vengano regalate insieme ai soldi nostri, vuol dire che ha problemi, ed allora è bene che si faccia esaminare o da un medico o da un giudice.
Se noi ci lasciassimo convincere che è bene per noi pagare la tari più alta delle città provinciali di tutta Europa per poter regalare i nostri beni ed le nostre tasse per arricchire un privato, sarebbe bene che i nostri cari ci propongano per un tso.
Un amministratore che ragalasse del condominio da lui amministrato superfici sottosuolo spiagge parcheggi edifici scuola materna condominiale fiume garage attività di artigiani ed imprese del suo condominio e bed & breackfast situati nel suo condominio per poi pagare i danneggiati abbattimenti espropri con le quote ed i depositi condominiali, per in più poi costruire e regalare un tettopiazza alle attività del privato a cui ha regalato quanto sopra, sempre con conti del condominio, per poi quadruplicare nel suo mandato le quote condominiali, meriterebbe un posto in cella ordinaria se colpevole di qualcosa altrimenti un posto in cella imbottita.
Ma i condomini che non lo fermassero meritano certamente un trattamento psichiatrico per la terapia da sindrome di Stoccolma
S. Matteo poveretto usato senza scrupoli da avvoltoi per una campagna elettorale.
Per benedire una megaspeculazione.
Non vi nulla di sacro per questi prenditori, trasformano è una festa religiosa e sacra in un rituale pagano pro voto elettorale.
Non si presti la chiesa a questa strumentalizzazione pagana, a questo inchino profano e divisivo
È lecito usare santi e religione per una operazione di propaganda elettorale sotto elezioni, la Chiesa si presterà a questa cosa?
Al contrario di alcuni io non suggerisco chi si debba votare ne difendo l’indifendibile immorale da votare ad ogni costo, alcuni fanno propaganda politica, io faccio propaganda morale e dico solo a tutti.
Perchè il male possa propagarsi ed avvelenare tutto e tutti, basta che la gente per bene si “astenga” dal mettergli un blocco.
Perchè il male finisca col danneggiare la gente per bene, basta che la gente per bene si “astenga” dal votargli contro.
“Lo spirito di molti si raffrederà per il dilagare dell’iniquità” la chiesa vuole questo?
È giusto “l’inchino” ai potenti di questo mondo ed alla megaspeculazioni privata Crescent?
È lui disse che “il potere su questo mondo è stato concesso al principe di questo mondo è che lui lo avrebbe dato ai suoi ministri ed a coloro che ripudiasseo Dio e la giustizia divina”
Che il predecessore fosse un santo vescovo non lo si può negare, rifiutò “l’inchino” al malaffare pubblico, fra molte polemiche ed ha portato la sua croce e storia ormai.. 22 Agosto 2021 at 16:14
Che il predecessore fosse un santo vescovo non lo si può negare, rifiutò “l’inchino” al malaffare pubblico, fra molte polemiche ed ha portato la sua croce.
Avrei piacere che il nuovo vescovo ne sia all’altezza, mostrandoci come non si presta a chi strumentalizza tutto, anche la chiesa, ed opera divisioni, per meri interessi politici sotto elezioni.
A Cesare ciò che è di Cesare ed al Dio ciò che è di Dio, che non si possa dire che il santo apostolo, che convertito smise di prendere le tasse ai povere per darle ai ricchi ed smise da pubblicano di trafficare con soldi non suoi, ora si presti ad una operazione di propaganda politicha ove i soldi di tutti son finiti ad utilità dei pochi ricchi.
“La dove è il cadavere la si raccoglieranno Gli avvoltoi” Il cadavere dellequità e della giustizia?
Ed il Vangelo attuale che parla dei farisei in prima fila, gli stessi farisei che spogliano vedove ed orfani, che dicono ma fanno il contrario, pongono pesanti fardelli che loro non toccano con un dito, ed ergono monumentali sepolcri imbiancati pieni di marciume ed iniquità.
X “4 ciucci 1 Settembre 2021 at 08:41
riusciranno a ragliare e rosicare allo stesso tempo?
Enza da Pastena 1 Settembre 2021 at 08:46
Avanti alla grandissima Governatore!!!!!!! Siamo pronti per il voto!!!!! (solito 65%)”
Dice bene costui:
“L’essenza del delukismo profittare di tutto e di tutti e derubare perfino chiesa e Santi della loro dignità ad uso proprio e divisiva (diavolo vuol dire divisione)
“Enza da Pastena 22 Agosto 2021 at 08:54
Ottimo spot elettorale!!! Avanti tutta!!!””
Ma proprio argomenti niente a favore del vostro duce?
Non siete all’altezza di argomentare o il duce non vi ha autorizzato che a gridare sempre e solo:
VINCERE E VINCEREMO! VIVA IL DUCE! AHIEAHIEAHIE A!
L’età è giusta il ventennio è già passato la stazione di piazzale Loreto si avvicina. La natura sta facendo il suo corso, l’alterosclerosi avanza.
AVETE RAGIONE ARGOMENTI, LOGICA, BUON SENSO, SONO TUTTI CONTRO DI VOI E VANNA MARCHI (PER CHI LA RICORDA, LA STESSA ETÀ DEL VOSTRO DUCE ORMAI È STESSA ATTIVITÀ, PURE LEI PROCESSATA TANTE VOLTE ED ASSOLTA TANTE VOLTE, TRANNE L’ULTIMA)
POI NON OCCORRE CHE CONTINUIATE A GRIDARCI:
“CONTINUEREMO A FOTTERCI I SOLDI VOSTRI ED I VOSTRI BENI!
NOI LO SAPPIAMO GIÀ.”
IL PROBLEMA È DI QUELLI CHE VI VOTANO, CHE GLI TOGLIERETE PURE I SOLDI PER LA VASELLINA, VISTO CHE È L’ULTIMA VOSTRA POSSIBBILITÀ (DATA L’ETÀ DEL DUCE) DI PELARLI BENE BENE.
QUINDI CHI VI VOTA È AVVISATO, DOPO DI LORO IL DILUVIO, QUINDI SARÀ SACCO TOTALE PER VOI SALERNITANI, ANCHE PER VOI CHE LI VOTATE O CHE VOTATE IL SOLITO AMICO PARENTE O AMICO DELL’AMICO.
DEL RESTO ANCHE SE SI È SOLO CRISTIANO NON PRATICANTE NON SI PUÒ VOTARE PER CHI USA PURE LA CHIESA A SUO FINE.
Da chi era vicino a Renzi può mai venire qualcosa di buono?
È sceso a Salerno per dare scandalo ai cristiani?
Rinunci a Satana alle sue seduzione, alle sue opere, si tenga lontano dai ministri di Satana a Salerno.
La messa ed il santissimo non si possono celebrare nel tempio di mammona.
Ma è un segreto di stato? Proprio non si può sapere quanto è costato il Crescent ai salernitani? Si può almeno chiedere con garbo nei commenti o continuerete a censurare?
Quanto ci è costato il Crescent a noi salernitani per acquisto demanio per gli abbattinenti espropri eliminazione parchi parcheggi pubblici scuola pubblica albergo ed attività private a nostre spese con tanto di risarcimenti, solo della costruzione del tetto del condoinio Crescent che chiameranno “piazza della libertà di rubareci altre decine e decine di milioni delle nostre tasse” sappiamo che ci è costata 8.000.000 più 22.000.000 più ulteriori 2.000.000 totale solo per il tetto piazza 32.000.000 di nostre tasse fino ad ora.
Ma per tutto il resto nessuno ci ha comunicato quanto è costato ai cittadini salernitani il Crescent.
Certo che fra acquisto demanio ripascimento spianamenti abbattimenti parco pubblico, espropri risarcimenti attività private ed albergo, rinuncia parcheggio e superfici ed alienazioni perdita di centinaia di posti di lavoro storici da decine di anni, abbattimento istituto nautico e sistemazione studenti in strutture inadeguate occasionali lontane dal mare ecc. i 32.000.000 spesi fino adesso per il tetto piazza per rivalutare ulteriormente il condominio privato Crescent sono spiccioli.
Droga sesso e rock and roll sono certamente più consoni ad una pappatoria grazie all’aboninio DELL’INIQUITÀ su beni e tasse dei salernitani.
All’aboninio ciò che è dell’abominio a Cesare ciò che è di Cesare ed a Dio ciò che è di Dio.
Non si mette la luce sotto il moggio DELL’INIQUITÀ ma sul luogo santo sopra il LUCERNIERE.
Non si profana il santissimo sul luogo della speculazione privata.
Si possono dare le perle ai porci?
SE si toglie il sapore al sale con cosa si darà santo sapore alla vita santa?
L’essenza del delukismo profittare di tutto e di tutti e derubare perfino chiesa e Santi della loro dignità ad uso proprio e divisivo (diavolo vuol dire divisione)
“Enza da Pastena 22 Agosto 2021 at 08:54
Ottimo spot elettorale!!! Avanti tutta!!!”
Quando uno parla di senza Dio immorali e seguaci di mammona ecco che si presentano loro, i delukisti.
S. Matteo ritirerà il suo braccio, lui che si pentì e smise di tartassare i poveri a vantaggio dei ricchi, di trafficare il denaro altrui e speculare. Egli ora è il protettore della guardia di finanza e di coloro che tutelano i beni pubblici e le tasse dei poveri. Non è il protettore di ladrocini pubblici speculatori corruttori concussi affamatori e sfrattatori di vedove ed orfani invalidi con vv.uu. ed ambulanza.
“Caro hai visto S.Matteo non è più protettore dei finanzieri è passato all’altra sponda!”
Per il tetto piazza del condominio privato Crescent costruito con le nostre tasse per rivalutarlo ulteriormente ed aumentare il guadagno del privato straniero val bene questo raccontino che ho letto.
“Noi invece no. Ci siamo rivolti a una ditta dei casal…, una garanzia!
Sai caro ho preso una ottima ditta per fare il reistyling alla nostra baita in montagna, e già che ci sono hanno pensato anche al nostro accesso alla spiaggia ed alla nostra spiaggia sul lago, si ed anche alla tua scuola di vela hanno fatto davvero un buon lavoro, pensa che adesso la valutano centinaia di milioni.
Bravissima, andiamo a vederla.
Si caro, ma c’è un piccolo problema.
Davvero?!?!
Quale?
Hanno abbattuto la tua scuola.
No?!?!!
Su prendiamo la macchina andiamo!
No caro in macchina non è possibbile.
Perchè???
La strada di accesso ormai è privata ed è chiusa a noi.
Vabbè passeremo dalla spiaggia!
No caro, non si può, la hanno coperta di cemento ed è proprietà privata.
Attraversiamo il ponte sul fiume!
No caro, il fiume non c’è più è stato interrato e deviato.
Ma quando ci daranno le chiavi?
Mai caro, non è possibbile la proprietà la hanno già venduta a dei privati.
Sai caro il dottore, il costruttore gia che c’era ha fatto un restyling anche a me.
Davvero?!?!
Si, il dott. Rai… mi ha rotto l’imene sei contento? Comunque ci sposeremo con la l’abito bianco, vero caro?
Ma i soldi?!? I soldi, quando c’è li daranno???
Mai caro, anzi caro, per la verità sono arrivate queste fatture da pagare, per la strada di accesso, per le fogne ed opere urbanistiche, per l’abbattimento della scuola, per la deviazione e copertura del fiume, per la piazza al servizio degli appartamenti e a copertura dei box e negozi. Sono solo 8.000.000 più 22.000.000 più 2.000.000 di € caro ed è compreso il restyling del mio imene.
Caro, cosa scriviamo sugli inviti a nozze? Bastano i nomi?
Va bene questo: “Delucashenko Sadica sposa Salernitano Masochista, siete tutti invitati alle nozze il giorno delle elezioni, tutti gli appartenenti alla famiglia Masochista portino il libretto degli assegni per pagare le spese del matrimonio, grazie. Non dimenticate la vasellina per non soffrire troppo in futuro per gli ultimi restyiling“
? Per spostare la ricchezza e il centro di interesse al Crescent?
Quindi si sposta la messa dalla piazza della concordia, della Madonnina e della comunione fra tutti salernitani, del centro e delle periferie.
E si porta la messa nella piazza della discordia, divisione, privilegio, segregazione e classismo, la piazza di mammona, dell’abonio, della pubblica iniquità, del principe e dei suoi ministri di questo mondo?
S Matteo si riprenderà e ritirerà il suo braccio da Salerno se onorate codesto abominio
Giudicheranno i gestori ed gli esercizi di Salerno quando perderanno i pochi clienti a favore del Crescent, le imprese i genitori i cittadini ecc. quanto sia risibile che con i soldi delle loro tasse il comune gli favorisca un concorrente e straniero per di più.
Regalando a codesto i sacrifici della loro intera vita nelle loro attività i beni comunali il demanio spiagge e superfici parcheggi e sottosuolo piazze e strade, l’istituto nautico pubblico fogne e letto di fiume, le loro tasse l’albergo che vi era, le loro imprese ed il parcheggio più economico e centrale di Salerno.
X chi non lo ricordasse questa è la visione del Crescent e piazza della libertà dei delukisti 22 Agosto 2021 at 12:02
Se una caratteristica la si può attribuire al delukismo è proprio questa,l’aver sostituito il primato dell’interesse pubblico con il primato dell’interesse privato(si badi bene non di tutti i privati,ma solo di quel privato straniero)
X il vernacoliere che pone codeste domande (l’anonimo unico difensore del privato straniero e delukisti su tutti i iblog sia con questo che con altri nick ed come anonimo)
A prescindere che lei non ha ancora risposto alle domande ed è lei che loda il cambiamento del Crescent per cui è lei che deve motivarlo e rispondere alle domande.
Comunque la accontento.
“Forse il caldo di Ferragosto alimenta il desiderio di porre domande.
Allora:
_ nei mesi precedenti alla sua chiusura, quale era percentualmente il tasso di occupazione delle camere del Jolly Hotel e fra i visitatori erano prevalenti gli italiani o gli stranieri, cioè chi contribuiva concretamente a tenere su la bilancia dei pagamenti con l’apporto di valuta estera?”
(C’è lo dica lei visto che ne ritiene giusto l’esproprio abbattimento a spese a totale carico delle nostre tasse.
Per cui se uno guadagnasse poco è giusto espropriarlo dei suoi beni ed attività eliminare i posti storici di lavoro regalare quella fetta di mercato ad altre città, usando le nostre tasse per farne regalo a gratis al privato straniero?
Voi delukisti vi dovete far visitare da un buon psichiatra.)
“_ nell’istituto nautico quante erano le sezioni frequentate dagli studenti, quanti annualmente conseguivano i diplomi di coperta o di macchina, quanti infine trovavano subito imbarchi sulle navi e cominciavano a solcare i mari del mondo?”
(C’è lo dica lei visto che ne ritiene giusto l’esproprio abbattimento di una scuola pubblica superfici laboratori a spese a totale carico delle nostre tasse e il mettere gli studenti del detto istituto nel sottoscala di una scuola primaria poiché che al momento non vi era migliore possibilità.
Per cui se vi fossero non troppi posti di lavoro immediati è giusto espropriare la collettività di una scuola dei suoi beni ed attività spostare i posti di lavoro pubblici fuori da Salerno usando le nostre tasse per farne regalo a gratis al privato straniero?
Voi delukisti vi dovete far visitare da un buon psichiatra.)
“_ i cantieri navali ivi ubicati avevano impianti, attrezzature, uffici studi per progettare e costruire naviglio fino a quale tonnellaggio massimo? E la forza forza lavoro era costituita da dipendenti in pianta stabile o da lavoratori con contratti a termine e quali erano le rispettive percentuali?”
(C’è lo dica lei visto che ne ritiene giusto l’esproprio abbattimento a spese a totale carico delle nostre tasse.
Dal canto mio visto che frequentavo quei cantieri e li conoscevo bene, le dico che guadagnavano parecchio, avevano parecchi dipendenti storici ed decine di migliaia di clienti compreso me e la mia famiglia tutta, lo stesso dicasi delle altre attività tutte.
Per cui se uno guadagnasse poco e non avesse troppi dipendenti e non producesse troppo tonnellaggio è giusto espropriarlo dei suoi beni ed attività eliminare i posti storici di lavoro regalare quella fetta di mercato ad altre città, usando le nostre tasse per farne regalo a gratis al privato straniero?
Voi delukisti vi dovete far visitare da un buon psichiatra.)
“_ vi si trovavano magazzini con attrezzature capaci di gestire svariati tipi di materiali, preferibilmente quali? e con ubicazioni che li rendevano facilmente raggiungibili per gli smistamenti verso e da le previste destinazioni?”
(C’è lo dica lei visto che ne ritiene giusto l’esproprio abbattimento a spese a totale carico delle nostre tasse.
Dal canto mio visto che frequentavo quei magazzini e li conoscevo bene, le dico che guadagnavano parecchio, avevano parecchi dipendenti storici ed decine di migliaia di clienti compreso me e la mia famiglia tutta, lo stesso dicasi delle altre attività tutte.
Per cui se uno guadagnasse poco è giusto espropriarlo dei suoi beni ed attività eliminare i posti storici di lavoro regalare quella fetta di mercato ad altre città, usando le nostre tasse per farne regalo a gratis al privato straniero?
Voi delukisti vi dovete far visitare da un buon psichiatra.)
“_ infine la spiaggia, l’arenile, il fronte mare, il mare stesso erano esenti da ogni tipo di imperfezione e mettevano a disposizione i migliori confort per i frequentatori, i quali non avevano alcuna necessità di accedervi con ombrelloni sedie asciugamani ecc. e, a fine mattinata, si rinfrescavano anche con una salutare doccia di acqua fredda?”
(C’è lo dica lei visto che ne ritiene giusto l’esproprio abbattimento a spese a totale carico delle nostre tasse.
Per cui adesso il mare e arenile ha smesso di essere inquinato ed i cittadini saranno più contenti perché dovranno pagare per ciò che prima avevano gratis?
Per cui secondo lei è giusto espropriare i cittadini dei suoi beni ed attività spiagge demanio fiumi, rifare le spiagge con le nostre tasse per poter rivalutare e regalare al privato straniero le nostre spiagge demanio a nostre spese deviazione di fiume a nostre spese e pericolo, eliminare i posti storici di lavoro, regalare quella fetta di mercato ad altre città, usando le nostre tasse per farne regalo a gratis al privato straniero?
Voi delukisti vi dovete far visitare da un buon psichiatra.)
“Non esigo necessariamente risposte mirate, come pretendete che faccia io con le vostre, ma solo invito a considerare che in caso contrario, a similitudine di quanto avviene nel vostro versante, io ed eventualmente chi ci legge senza pregiudizi, ci sentiremo legittimamente autorizzati a dire: “che strano, non rispondono !!””
“_quali e quante erano le installazioni specifiche di cui si poteva usufruire nelle aree di svago e relax dedicate a grandi e bambini?”
(C’è lo dica lei visto che ne ritiene giusto l’esproprio abbattimento a spese a totale carico delle nostre tasse.
A questa ultima domanda dovrei risponderle avendone fruito da bambino e da giovane e da genitore, dipende dalle amministrazioni, prima dei delukisti erano molte le istallazioni per bimbi nel parco, compresi giostre ed ogni tanto ambulanti di vario genere durante le feste, ed un chiosco e le tipiche fontanelle ricoperte di ceramica e panchine e tavolini ricoperti di ceramiche, storiche a Salerno, di cui l’ultima fontanella che era sulla piazza della salita verso Vietri è stata anche essa votata allo sfascio, era sempre frequentatissima da vecchi genitori e bambini, era pulitissima e vi provvedevano anche le persone che vi lavoravano ed avevano il chiosco. Dalla amministrazione di deluka in poi è stata votata allo sfascio e abbandonata e lasciata distruggere lentamente.
Per cui secondo lei è giusto espropriarlo dei suoi beni ed attività la città eliminare i posti storici di lavoro, usando le nostre tasse per farne regalo a gratis al privato straniero?
Voi delukisti vi dovete far visitare da un buon psichiatra.)
Dalle domande da lei poste in contrapposizione a alle mie, si può subito osservare il suo aberrante punto di vista, per cui non è chi sottrae qualcosa alla comunità per regalarla ad un privato unitamente alle tasse della comunità, a dover dare delle spiegazioni e giustificare ciò, ma sono i derubati che devono spiegare perché non vogliono essere derubati e giustificarsi di ciò, in pratica è la vittima che deve giustificarsi e dimostrare che non doveva essere stuprata.
Si denota anche il primato che lei pone in rilievo e come prioritario ed preponderante, dell’interesse di un privato (quel privato straniero) ad appropriarsi a gratis di beni e tasse pubbliche (rubarci?), sul primato dell’interesse pubblico ed della tutela della proprietà di tutti, dei beni di tutti, delle tasse di tutti, da usarsi per tutti e da mantenersi beni e patrimonio e territorio pubblico ad interesse di tutti.
Se una caratteristica la si può attribuire al delukismo, in fondo, è proprio questa, l’aver sostituito il primato dell’interesse pubblico con il primato dell’interesse privato (si badi bene non di tutti i privati, ma solo di quel privato straniero o al massimo di quei pochi), per cui è giusto togliere al pubblico ed a molti privati attività ed futuro e posti di lavoro per dare tutto ciò al privato prescelto.
La chiesa non si abbassi a ciò, si abbia il coraggio di una scelta drastica e che lei vescovo sa che è cosa giusta, cosa santa.
Penitenza. Penitenza. Penitenza. Niente festa, niente bagordi. Non si celebri mammona, non si celebri l’abominio e l’iniquità.
Ma la preghiera del cuone, nell’intimo delle case e delle chiese e comunità.
Non è il momento di feste e bagordi, ma di preghiera e penitenza, perchè non c’è lo sposo, ma per ognuno di noi può venire in ogni momento, che non ci trovi senza olio sol perchè lo abbiamo usato per feste e bagordi impuri e divisivi a favore del divisore.
Caro vescovo, la prossima volta che ci verrà a trovare gli ne chiederemo conto.
Che il predecessore fosse un santo vescovo non lo si può negare, rifiutò “l’inchino” al malaffare pubblico, fra molte polemiche ed ha portato la sua croce è storia ormai.
Avrei piacere che il nuovo vescovo ne sia all’altezza, mostrandoci come non si presta a chi strumentalizza tutto, anche la chiesa, ed opera divisioni, per meri interessi politici sotto elezioni. Dopo aver provato a cancellare il Santo dal logo della città.
A Cesare ciò che è di Cesare ed al Dio ciò che è di Dio, che non si possa dire che il santo apostolo, che convertito smise di prendere le tasse ai povere per darle ai ricchi ed smise da pubblicano di trafficare con soldi non suoi, ora si presti ad una operazione di propaganda politica ove i soldi di tutti son finiti ad utilità dei pochi ricchi.
“La dove è il cadavere la si raccoglieranno Gli avvoltoi” Il cadavere dell’equità e della giustizia?
Ed il Vangelo attuale che parla dei farisei in prima fila, gli stessi farisei che spogliano vedove ed orfani, che dicono ma fanno il contrario, pongono pesanti fardelli che loro non toccano con un dito, ed ergono monumentali sepolcri imbiancati pieni di marciume ed iniquità.
Per la chiesa il buon senso va solo riferito alla santità, alla sacralità, al non scandalizzare i piccoli, al non prestarsi a strumentalizzazioni a non vendere la cosa sacra per simonia.
Non si può celebrare il santissimo nel tempio di mammona.
Non si può raffreddare lo spirito per lasciare dilagare l’iniquità partecipando ad una messa con i ministri del principe di questo mondo.
Opportunità sacralità non dare scandalo ai ben pensanti, questo è il buon senso spirituale.
SE il sale disperde il suo sapore nel tempio DELL’INIQUITÀ, cosa mai potrà lo potrà salare.
A Cesare ciò che è di Cesare a mammona ciò che è di mammona, mai il santissimo venga a confondersi con mammona nel tempio della sua iniquità.
È lecito usare santi e religione per una operazione di propaganda elettorale sotto elezioni, la Chiesa si presterà a questa cosa?
Al contrario di alcuni io non suggerisco chi si debba votare ne difendo l’indifendibile immorale da votare ad ogni costo, alcuni fanno propaganda politica, io faccio propaganda morale e dico solo a tutti.
Perchè il male possa propagarsi ed avvelenare tutto e tutti, basta che la gente per bene si “astenga” dal mettergli un blocco.
Perchè il male finisca col danneggiare la gente per bene, basta che la gente per bene si “astenga” dal votargli contro.
“Lo spirito di molti si raffrederà per il dilagare dell’iniquità” la chiesa vuole questo?
È giusto “l’inchino” ai potenti di questo mondo ed alla megaspeculazioni privata Crescent?
Costoro che hanno provato a sloggiare il loro nemico, il protettore dei finanzieri e delle tasse dei contribuenti dal logo della città di Salerno.
Dice bene costui:
È una operazione divisiva (diavolo significa divisione)
A Cesare ciò che è di Cesare a Dio ciò che è di Dio.
Non si lasci cadere nella buca progettata ad arte dai seguaci di mammona.
Si ricordi quante polemiche il
Precedente vescovo sopportò per il rifiuto di accettare “l’inchino” a favore dei seguaci di mammona.
S. Matteo si convertì e da pubblicano che fù, si rifiutò di continuare ad togliere i soldi delle tasse ai poveri per arricchire i ricchi, si rifiutò di farsi partecipe di traffici ed arricchimento facili con i beni dei poveri, ed oggi è il protettore dei finanzieri e degli onesti e poveri dalle pretese degli arricchiti sulle spalle dei poveri, non il protettore dei concussi corruttori ed prenditori.
Se non glie stata concessa piazza della concordia è un motivo di più per rifiutare la non collaudata piazza della discordia della divisione dell’abominio e dell’iniquità della cosa pubblica.
Diò le sta forse indicando che non si deve festeggiare e bagordare ma fare preghiera e penitenza.
cambio di illuminazuioni stradali nei quartieri,pulizia strairdinaria delle strade,messa per il santo patrono nella piazza……….cosa non si fa’ per rimanere in sella,si vede che queste selle garantiscono un bel poco di euro nelle tasche dei fortunati lecchini………ma andate a fare in culo non vi voterei nemmeno davanti ad un plotone di eseguzione siete la rovina di salerno e sono salernitano verace da tempi lontani,siete cafoni che vi arricchite con salerno,prendete de luca ma da quale paese ne proviene? e’ tutto un dire!!!!!!!!!!!!! mi raccomando censurate che siete una testata giornalistica a lecchinaggio continuativo.
Vada avanti governatore, i poveri asini a ragliare impotenti quando il padrone impugna il nerbo.
E allora vada per Piazza della Discordia, oramai imperversano predicatori agostiniani, …. senza fallo.
Già at luvat a ngopp u simbl e saliern, che vulit chiù a san matteo?
Essere liberi di leggere tutto il vomito dei rancorosi inetti , con e senza le stelle. Io sono Libero, si; libero di farmi 4 risate allo schiamazzo di stupidaggini interplanetarie abbaiate dai soliti 4 rancorosi, e inetti sodali del “bibbitaro”. UAH UAH UAH ….. e da Uomo Libero sceglierò di adorare e onorare il mio Santo Patrono ovunque; a maggior ragione nella Piazza della Libertà. Proprio alla faccia dei rancorosi, inetti e fascisti, prigionieri nel buio delle loro camerette; schiavi delle loro scemenze. Ricordate che una scemenza , anche se ripetuta mille volte, resta una demenziale scemenza!
Cloro al clero
Caro vescovo ci ripensi, i Salernitani veri non sono contenti di questa scelta, una piazza anonima per il Santo Patrono????????