Il campione francese ha utilizzato un’uscita secondaria per evitare cronisti e curiosi; poi, in auto, Ribery, che nei prossimi giorni sarà raggiunto dalla famiglia, si è diretto all’Hotel Raito di Vietri sul Mare per un momento di relax. Sulla panoramica terrazza dell’albergo, dove ha consumato la colazione, Ribery è stato raggiunto dal suo entourage e poi dal generale Ugo Marchetti, l’amministratore del trust Salernitana, e dal d.s. del club Fabiani.
All’esterno della struttura alcuni tifosi desiderosi di vedere da vicino il loro nuovo beniamino che, naturalmente, indosserà la maglia numero 7. Dopo pranzo Ribery sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto. Poi incontrerà l’allenatore Castori e i nuovi compagni prima di dirigersi allo stadio Arechi dove è in programma la presentazione della squadra. Sono attesi 13.000 tifosi.
LE PAROLE DELL’AD UGO MARCHETTI: “CI SALVEREMO, ABBIAMO UN SOGNO”
Ugo Marchetti, amministratore unico della Salernitana, ha annunciato ai microfoni di Sky Sport la firma di Franck Ribery con il club granata: “Ha firmato, abbiamo fatto tutto poco fa. Lui come calciatore, io come amministratore. Si è venuto a realizzare un progetto passo dopo passo. Speriamo molto in questa presenza, io oggi ho conosciuto una persona per bene che aiuterà il nostro progetto a crescere. Porterà la sua esperienza, il suo modo di ragionare nel nostro spogliatoio.
Come siamo riusciti a ingaggiarlo? Grazie alle parole che sono riuscite a illustrargli questo mondo. Questa gente oggi per l’arrivo di questo professionista si è radunata e partecipa in maniera così forte e calda e ha convinto ancora prima il calciatore a venire qui”.
Marchetti ha poi aggiunto: “Questa realtà merita un galantuomo come Ribery e la speranza che ci porta. Cosa ci ha detto Ribery? Mi ha detto che è pronto. Si è allenato, ma ha ammesso di non essere al 100%. Ed è straordinario: dimostra professionalità e correttezza. In molti dicono che è anziano, ma ce ne fossero anziani così…. Colpo di mercato? Noi siamo forti, non lotteremo per il quartultimo posto ma per qualcosa di più. Abbiamo un sogno”.