Alle selezioni possono partecipare tutte le ragazze dai 16 ai 30 anni che amano mettersi in gioco e superare le remore o i dubbi di dover sfilare in pubblico. Non è una passerella di bellezze, ma un progetto meditato che attraverso il veicolo della sfilata intende coinvolgere le partecipanti in un discorso artistico e sociale.
Ogni candidata può presentare un intervento di 2 minuti ed esibirsi attraverso un’arte performativa. Danza, canto, recitazione, improvvisazione sono i canali principali attraverso i quali le ragazze iscritte possono far conoscere un lato caratteriale di loro stesse al pubblico e alla giuria di qualità. Infatti non è solo la bellezza (come capita in molti concorsi) al centro dell’attenzione di chi segue la manifestazione, ma la capacità comunicativa di ogni ragazza.
Fra loro, l’Associazione Agape Centro Turistico Giovanile coinvolge ogni anno elementi a rischio con problematiche di integrazione o con difficoltà socio-familiari. Il talent è un’occasione per far trascorrere due ore all’insegna della spensieratezza e della serenità. Il Sunrise Resort rappresentato da Alessandro Parisi, uno dei due soci della struttura, ha subito raccolto con favore la proposta dei vertici del CTG poiché lo ricordiamo il Sunrise è una struttura vicina all’Anfas (Associazione Nazionale Familiari Persone Disabili).
Nel 2017 a vincere il concorso – spettacolo “Non solo bella” fu Enza Bocchino una giovane nata senza l’avambraccio destro. Spazio anche ovviamente a chi non presenta esibizioni artistiche. Chi non ha familiarità con l’arte può soltanto sfilare ed ambire alla fascia del concorso “Miss Regina del Mediterraneo” del compianto Lorenzo Barone. Il numero delle finaliste si arricchirà con altre due tappe prima di giungere il 24 settembre alla finale nella struttura Agorà di Baronissi.
Commenta