Vaccino, Rezza: a breve circolare su terza dose

Stampa
“Si sta per emanare una circolare che dara’ delle indicazioni preliminari sulla terza dose”. Lo ha detto Giovanni Rezza, responsabile della Prevenzione del ministero della Salute nel corso della conferenza stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale Covid 19.

“Piu’ che terza dose direi dose addizionale o dose aggiuntiva, noi possiamo utilizzare la dose aggiuntiva con due intenti diversi: uno per completare un ciclo vaccinale primario, un ciclo 2+1 – ha aggiunto – o dei veri e prorpi buster, cioe’ richiami. Poiche’ come per tutti i vacini la risposta immune nel tempo tende a diminuire allora la si rafforza”.

“L’Aifa ha dato parere favorevole, c’e’ anche un’indicazione del Cts, – ha proseguito Rezza – alla dose aggiuntiva in persone trapiantate o immunocompromesse. Pensiamo a un comletamento del ciclo piu’ che a un richiamo vero e proprio. Saranno sicuramente le prime persone ad avere la dose aggiuntive”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.