GYOMBER 5. Parte bene poi si perde nel marasma difensivo. Troppo nervoso rischia quasi il rosso tanto da richiedere il cambio.
(dal 21′ st RIBÈRY 6. Entra sul 2-0 a cose già fatte. Cerca di ridare fiducia, ma predica quasi nel deserto.)
STRANDBERG 5,5. Torna al centro della difesa. Dirige il reparto come può. Elegante ma troppo in balìa delle torri avversarie
GAGLIOLO 4. Esordio amaro per l’ex Parma. Mai in partita, ha sulla coscienza almeno tre gol. Peggio di così non poteva iniziare.
KECHRIDA 4,5. Non sfonda mai sulla sua fascia. Poca velocità, poca tecnica. Oggi viene meno anche con l’aggressività.
M.COULIBALY 5. Lento, pasticcione, non fa mai ripartire a dovere la squadra. Bruttissima prestazione.
(dal 40′ st SCHIAVONE sv. Entra a giochi già fatti).
DI TACCHIO 6. Non parte bene poi cerca con il cuore di capitano di essere su ogni pallone. Sfiora il gol di testa, cala nella ripresa, dove con una ripartenza tenta un inutile tiro con Ribery solo sulla sinistra.
OBI 5,5. Cerca di dare dinamismo in appoggio alla manovra d’attacco, ma ben presto deve retrocedere il suo raggio d’azione per contrastare i piemontesi.
(dall’11’ st L. COULIBALY 4,5. Nessuna azione e contributo degno di nota).
RUGGERI 6. Parte con personalità e impegno. Chiude bene su Sanabria al 9′. Singo è cliente veloce e potente fisicamente. Una bella sfida che lo costringe, però, a rare sortite offensive.Si fa male dopo un generoso scatto poco dopo il vantaggio torinista
(dall’1′ st RANIERI 5. Viene accolto con qualche coro poco benevolo, s’impegna ma il rimane coinvolto nel naufragio).
BONAZZOLI 5,5. Sembra in palla, voglioso e fiducioso. Si spegne quando si spegne la squadra, dovendo giocare con l’ingresso di Ribery da ala destra. Troppo poco servito.
SIMY 4,5. Non è in forma e si vede. I compagni lo cercano ma lui è fuori giri. Non salta mai l’avversario e non crea la superiorità che dovrebbe quando si riparte.
(dall’11’ st DJURIC 5,5. Entra bene, appostato sul secondo palo non riesce a deviare in porta un bel cross di Gyomber. Prova a metterci il fisico, si danna, ma può poco).
ALL: CASTORI 4. Ennesima umiliazione. La serie A non è la B e il mister dovrebbe conoscerla. Fare i difensivisti e prendere 4 gol a partita non serve. A Salerno ci si lamentava nel ’98 di Delio Rossi che prendeva tanti gol con la sua Salernitana. Ma quella attaccava almeno. Questa fa riposare i portieri.