Granata del nord dunque contro granata del sud. Torino Salernitana prende fascino anche per l’arrivo in settimana a Salerno del fuoriclasse francese Ribery. E probabilmente l’esordio di FR7 con la maglia della Salernitana avverrà proprio questo pomeriggio contro il Torino ma il francese non scenderà in campo dal primo minuto: ha solo pochi giorni di allenamenti sulle gambe con i propri compagni e per questo motivo il tecnico Fabrizio Castori preferisce inserirlo in maniera graduale nelle rotazioni della sua squadra. E’ così che nel 3-5-2 con cui si schiererà la formazione campana i terminali offensivi saranno Simy e Bonazzoli.
Castori terrà il suo fuoriclasse ben nascosto pronto a lanciarlo nel finale per sconquassare gli equilibri. Un vero e proprio jolly per dare fiato o chissà manforte al tandem Simy-Bonazzoli, per la prima volta insieme dal primo minuto con la maglia granata.
I due saranno i riferimenti offensivi nel canonico 3-5-2 che Castori riconfermerà. Davanti a Belec debutto per Gagliolo sul centrosinistra nel terzetto difensivo completato dal rientrante Strandberg al centro e Gyomber dirottato nel ruolo di braccetto destro.
A sostegno del pacchetto arretrato il dinamismo dei due esterni Kechrida e Ruggeri, entrambi ago della bilancia per la tenuta dell’intero impianto tattico granata. In cabina di regia, capitan Di Tacchio alle spalle di Mamadou Coulibaly e ad Obi, mezzali con licenza di dare rifornimenti al tandem offensivo Simy-Bonazzoli. Panchina per il recuperato Djuric, mentre mancheranno gli infortunati Aya, Jaroszynski, Veseli e Capezzi.
Torino orfano di Belotti si affida in attacco a Sanabria con Linetty a supporto assieme a Pjaca. Lukic in mediana insieme a Mandragora. Guida la difesa Bremer. Arbitra Aureliano di Bologna.
LA PARTITA
Clima gradevole nella città della Mole. Colpo d’occhio all’Olimpico in uno stadio tinto solo di granata quest’oggi. Parte bena la Salernitana con la giusta aggressività. Dopo 10 minuti si inizia a vedere il Toro ma senza pericoli per Belec. Dopo un incursione di Singo, unico sussulto piemontese al 35ì gol annullato ad Ansaldi partito in off-side. Rispondono i campani con Di Tacchio che di testa colpisce il palo. Ammonito nel finale Bonazzoli prima di un occasionissima per Singo. Sul filo di lana, vantaggio Toro: cross dalla sinistra e Sanabria prende l’ascensore e batte Belec. Nel recupero infortunio al campano Ruggeri.
FORMAZIONI
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Ansaldi; Pjaca, Linetty; Sanabria. A disp: Berisha, Gemello, Buongiorno, Zima, Aina, Vojvoda, Baselli, Pobega, Brekalo, Kone, Rincon, Praet, Warming. All: Juric
Salernitana (3-5-2): Belec; Gyombér, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, Coulibaly M., Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy. A disp: Fiorillo, Russo, Bogdan, Delli Carri, Ranieri, Coulibaly L., Kastanos, Schiavone, Zortea, Djuric, Ribéry, Vergani. All: Castori
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT