Castori terrà il suo fuoriclasse ben nascosto pronto a lanciarlo nel finale per sconquassare gli equilibri. Un vero e proprio jolly per dare fiato o chissà manforte al tandem Simy-Bonazzoli, per la prima volta insieme dal primo minuto con la maglia granata.
I due saranno i riferimenti offensivi nel canonico 3-5-2 che Castori riconfermerà. Davanti a Belec debutto per Gagliolo sul centrosinistra nel terzetto difensivo completato dal rientrante Strandberg al centro e Gyomber dirottato nel ruolo di braccetto destro.
A sostegno del pacchetto arretrato il dinamismo dei due esterni Kechrida e Ruggeri, entrambi ago della bilancia per la tenuta dell’intero impianto tattico granata. In cabina di regia, il duello fra Lassana Coulibaly e capitan Di Tacchio vedrà trionfare il primo, con il maliano pronto a garantire fisicità e solidità.
L’africano guarderà le spalle a Mamadou Coulibaly e ad Obi, mezzali con licenza di dare rifornimenti al tandem offensivo Simy-Bonazzoli. Panchina per il recuperato Djuric, mentre mancheranno gli infortunati Aya, Jaroszynski, Veseli e Capezzi.
Torino-Salernitana, le probabili formazioni
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Zima, Bremer; Singo, Pobega, Mandragora, Ansaldi; Linetty, Pjaca; Sanabria. ALL.: Juric.
A disposizione: Berisha, Gemello, Buongiorno, Rodriguez, Aina, Vojvoda, Lukic, Rincon, Praet, Kone, Brekalo, Verdi, Warming.
Indisponibili: Belotti, Edera, Izzo, Zaza.
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy. ALL.: Castori.
A disposizione: Fiorillo, Bogdan, Ranieri, L. Coulibaly, Kastanos, Schiavone, Zortea, Vergani, Ribery, Djuric.
Indisponibili: Veseli, Capezzi, Jaroszynski, Aya.
Arbitro: Aureliano di Bologna. Assistenti: Cecconi-Mokhtar. Quarto uomo: Meraviglia. Var: Banti. Ass. Var: Valeriani.
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT
Senza sottovalutare la figura e l’apporto che può dare un calciatore del calibro di Ribéry, mestamente da tifoso vorrei sottolineare che i nostri problemi fino adesso sono sempre stati in difesa. Forza sempre Salernitana…e speriamo bene.