Giuseppe Gallozzi – coordinatore cittadino della lista “Per”, che appoggia lo schieramento di centrosinistra e il sindaco Napoli alle prossime elezioni comunali – introduce così la presentazione dei candidati, tutti presenti alla stazione marittima.
“Abbiamo preso la nostra decisione – spiega Gallozzi – partendo dalla consapevolezza che dovevamo provarci, confrontandoci e proponendoci alla città. Sappiamo cosa possiamo offrire: la nostra storia non è una storia politica, ma è fatta di impegni professionali e sociali che parlano per noi, di ognuno di noi. Proprio per questo motivo, impegnati come siamo sui territori che siamo soliti frequentare, non apriremo sedi elettorali. La strada sarà la nostra sede”.
Chiaro il riferimento ai problemi sociali che restano aperti sul territorio. “Occorre – conclude Gallozzi – muoversi insieme, senza lasciare nessuno indietro, tutti vanno accolti nel percorso che abbiamo intenzione di fare. Nessuno deve sentirsi escluso da ogni miglioramento che sosterremo con la volontà di chi si guarda sempre intorno e scopre il valore della comunità, non quello degli interessi personali”.