Verona, in arrivo Tudor
“Voglio rifarmi già dalla prossima contro la Roma”, aveva detto subito dopo la sconfitta di misura del suo Verona a Bologna nel posticipo della terza giornata. Invece Eusebio Di Francesco, che in serie A non raccoglie i tre punti dal 20 novembre 2020 con una striscia di 19 gare senza vittorie (14 ko e 5 pareggi nel dettaglio), non avrà questa possibilità.
La dirigenza del club scaligero, dopo tre turni a mani vuote, zero punti e ultimo posto in classifica insieme alla Salernitana, ha deciso per l’esonero del tecnico che in estate era stato chiamato a raccogliere il testimone di Ivan Juric, passato al Torino. Dopo aver perso in casa contro Sassuolo e Inter, l’Hellas è uscito battuto anche dallo stadio Dall’Ara.
Un trend che ha indotto i vertici societari per il cambio immediato in panchina. Dura dunque pochissimo l’avventura nella città dell’Arena per il 52enne tecnico originario di Pescara, al quarto esonero consecutivo dopo quelli con Roma, Sampdoria e Cagliari. Al suo posto, sulla panchina del Verona, dovrebbe arriva Igor Tudor, 43 anni, profilo già preso in considerazione in estate dal club gialloblù, che potrebbe iniziare una nuova esperienza in Italia dopo quella all’Udinese e la più recente da collaboratore di Andrea Pirlo alla Juventus.
Cagliari, via Semplici
E’ durata sette mesi, invece, l’esperienza di Leonardo Semplici al Cagliari. Arrivato lo scorso febbraio, guarda caso proprio al posto di Di Francesco, il 54enne tecnico toscano ha conquistato la salvezza nella passata stagione ma nelle prime tre giornate di campionato ha raccolto un solo punto, il 2-2 all’esordio contro lo Spezia. La clamorosa (per come è maturata) sconfitta casalinga di domenica contro il Genoa – da 2-0 a 2-3 – ha convinto il presidente dei sardi Tommaso Giulini a cambiare. Il favorito per la successione è Diego Lopez, bandiera del Cagliari da giocatore, reduce da un doppio esonero a Brescia.
fonte Repubblica.it
Grazie a 71 e a …30,5 !!