Le vaccinazioni saranno effettuate attraverso una disponibilità di dosi del vaccino “Pfizer” fino ad esaurimento scorte. Si ricorda che per la vaccinazione dei minorenni è necessario il consenso firmato da entrambi i genitori corredato da una copia del documento di riconoscimento degli stessi al fine di rendere autorizzata la vaccinazione dei minori.
“Siamo ormai giunti in una fase avanzata del ciclo vaccinale – ricorda il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – Sin dal primo giorno in cui è stato introdotto, il vaccino è stato ed è tuttora considerata l’unica arma a disposizione per combattere questo nemico invisibile per consentire a noi tutti di riappropriarci della nostra libertà. Vaccinarsi rappresenta un atto di responsabilità per tutelare noi stessi e gli altri, soprattutto i soggetti più fragili. Ed è anche la strada più breve per uscire definitivamente da questa emergenza sanitaria che dura ormai da un anno e mezzo”.
L’Open Day Vaccinale di Pellezzano è stato organizzato dall’Ente, in collaborazione con l’ASL di Salerno e con la presenza e il supporto dei volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie di Pellezzano”.