Trascinata da Bianca Barbosu (top scorer del match con sette gol) il sette laziale ha superato per 23 – 22 il Cellini Padova. Dall’altro canto la Jomi Salerno ha bagnato con una vittoria l’esordio in campionato. Tra le mura amiche della Palestra Caporale Maggiore Palumbo capitan Napoletano e compagne hanno superato, infatti, con il punteggio finale di 46 – 25 la Pallamano Mezzocorona.
In merito al vittorioso esordio contro Mezzocorona, al suo ambientamento a Salerno ed alla prossima sfida contro Pontinia l’ala Annagiulia Francesconi afferma: “Contro Mezzocorona all’esordio abbiamo vinto con una forte differenza reti anche se le nostre avversarie hanno comunque dato il massimo e fatto del loro meglio. E’ stato importante mettere la gara in discesa, in questo modo coach Avram ha dato spazio a tutte, è stata anche l’occasione per vedere la coesione di un gruppo che ha cambiato tanto nel corso dell’estate”
E’ stata per Francesconi la prima gara alla Palumbo e con il pubblico sugli spalti… “E’ stato davvero molto emozionante. Dopo aver giocato per diversi mesi in palestre vuote e silenziose è stato molto bello ritrovare il pubblico”. Sull’ambientamento alla Jomi Salerno…
“Mi sto ambientando molto bene. C’è già una certa sintonia con l’allenatrice e con le mie nuove compagne di squadra sia dentro che fuori al campo di gioco. Un percorso nuovo, iniziato nel migliore dei modi, sono convinta che qui a Salerno sarà un percorso bellissimo”.
Infine sulla prossima gara contro Pontinia: “Tutte le gare – termina l’ala della Jomi Salerno, Annagiulia Francesconi – sono difficili in massima serie e devono essere affrontate sempre al massimo. Pontinia è un’ottima squadra, non sarà facile ma il nostro obiettivo è quello di tornare a casa con la vittoria”.