Nella prima mattinata di oggi sono stati oltre 31mila i passeggeri che in Campania hanno viaggiato con i regionali di Trenitalia, con un incremento del 10% rispetto a mercoledì 1 settembre.
Anche i servizi di bus sostitutivi sono stati potenziati con 21 corse aggiuntive, con una disponibilità di 840 posti in più sulle linee dove si registrano più presenze di persone, tra studenti e personale scolastico, che devono quotidianamente raggiungere le scuole. Più personale anche ai presìdi di assistenza alla clientela nelle fasce orarie di entrata/uscita da scuola, in particolare ai desk di Napoli Centrale e Piazza Garibaldi, e nelle biglietterie di Aversa, Battipaglia, Benevento e Caserta.
Continua un monitoraggio costante in tempo reale sui flussi di mobilità per intervenire tempestivamente su eventuali picchi di affluenza con l’attivazione di bus suppletivi. I provvedimenti si sono rivelati adeguati, dal momento che non si sono registrate situazioni che abbiano richiesto ulteriori potenziamenti del servizio.