Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Castori, alle prese col dubbio Ribery dal 1′, ritrova Veseli e Jaroszynski

Stampa
Buone notizie per mister Castori che, alla vigilia del doppio impegno casalingo consecutivo con Atalanta e Verona, inizia a vedere svuotarsi l’infermeria. Se Capezzi e Ruggeri ne avranno ancora per un po’, possono considerarsi clinicamente guariti invece Veseli e Jaroszynski. Il primo avrà bisogno di un po’ di tempo per ritrovare una condizione fisica adeguata dopo lo stop di un mese e mezzo, il secondo andrà subito a giocarsi una maglia da titolare con Ranieri. Castori è alle prese con il rebus Ribery, il cui impiego dal primo minuto potrebbe comportare la rinuncia ad un centrocampista e, di conseguenza, un cambio di modulo. La sensazione è che il francese sarà l’arma che il trainer granata utilizzerà a gara in corso contro l’Atalanta, mentre contro il Verona si potrebbe registrare il debutto nell’undici titolare dell’ex Bayern Monaco.

Rispetto al match perso (male) la scorsa settimana a Torino, potrebbero esserci delle novità di formazione. In difesa Gyomber pare sia riuscito a difendersi dal prepotente ritorno di Bogdan, così come Kechrida dovrebbe essere ancora preferito all’ex di turno Zortea. In mediana e in avanti, invece, potrebbero esserci due novità. Capitan Di Tacchio potrebbe lasciare infatti spazio a Lassana Coulibaly: con Obi spostato in cabina di regia i granata potrebbero avere un pizzico di qualità in più, mentre i due Coulibaly dovrebbero dare una mano per contenere le mezzepunte neroazzurre. Djuric, pienamente recuperato dopo il problema al ginocchio accusato a Bologna, potrebbe essere preferito a Simy, per sfruttare la sua capacità di far salire la squadra in fase di ripartenza. Il nigeriano dovrebbe poi giocare titolare contro il Verona.

Ricapitolando, la Salernitana dovrebbe giocare ancora col 3-5-2: Belec tra i pali; Gyomber, Strandberg e Gagliolo in difesa; Kechrida e uno tra Jaroszynski e Ranieri sulle fasce; Mamadou e Lassana Coulibaly ai lati di Obi; Bonazzoli e Djuric in avanti.

Exit mobile version