La Salernitana di Castori, reduce da tre sconfitte in altrettante partite, cerca il riscatto contro l’Atalanta di Gasperini. “Fidatevi, ci salveremo“. E’ questo il concetto ribadito a più riprese dal tecnico granata alla vigilia della sfida contro la Dea. L’ex allenatore del Carpi è finito sotto accusa dopo la pesante sconfitta contro il Torino e quindi cambia volto alla sua squadra.
Esordio dal 1° minuto di Ribery dopo la mezz’ora scarsa di Torino. Ma c’è anche la novita Gondo che ritorna a Salerno dopo la breve parentesi Lazio per essere gettato nella mischia accanto a Djuric. Confermata la difesa di domenica scorsa mentre i 4 in mediana saranno i due Coulibaly Kechrida e Ranieri esterni.
Anche l’Atalanta ha iniziato con il freno a mano tirato. Dopo la vittoria nella gara inaugurale, infatti, la squadra bergamasca ha ottenuto un pari contro il Bologna ed è stata sconfitta dalla Fiorentina. Gasperini, dopo parecchi anni, torna a Salerno dove ha giocato nella stagione 1990-91: “Sarà una forte emozione, quella è stata una tappa importante della mia carriera“. Orobici con il 3-4-1-2. Dinanzi Musso ecco Toloi Demiral e Palomino. Maehle, Freuler, Pasalic e Gosens in mediana con Miranchuk dietro Zapatra e Malinovski.
Arbitra Valeri di Roma
LA PARTITA
Serata calda all’Arechi sia dal punto di vista meteo che ambientale. Sold out la curva granata che riabbraccia i propri ultras. Tutti per sospingere i campani contro la Dea alla ricerca dei primi punti in campionato. Parte bene la Salernitana, Kechrida al 5’ da buona posizione sfiora il sette di sinistro. Ammonito al 15 Maehle. Dopo un minuto giocata di Gosens, Belec si allunga in corner. Al 20’ M. Coulibaly con un missile scheggia la traversa. Giallo anche per Toloj e Djuric nel finale di tempo. Termina una vivace prima frazione
SALERNITANA-ATALANTA (STADIO ARECHI – ORE 20.45)
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L.Coulibaly, Ranieri; Ribery; Gondo, Djuric. A disposizione: Fiorillo, Jaroszynski, Schiavone, Bonazzoli, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Obi, Bogdan, Simy, Delli Carri, Vergani. Allenatore: F. Castori.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Miranchuk, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Djimsiti, Pezzella, Pessina, Lovato, Ilicic, Zappacosta, Piccoli. Allenatore: G. Gasperini.
Arbitro: Valeri di Roma (Giallatini – Dei Giudici). IV Uomo: Fourneau Di Roma. Var: Di Bello di Brindisi (Pagliardini)
Diretta: Dazn
Tweets by OfficialUSS1919
Strano….!
Primo tempo ancora parità!
Ma i giocatori della Atalanta ci sono?????
FORZA ATALANTA….
BEL SECONDO TEMPO FATEVI ONORE.
Ma nel secondo tempo ….purtroppo muore il donatore….
Ed è 0 a 1
Forza Atalanta…..ancora uno….
??????
Altra sconfitta????