In ottemperanza a quanto disposto dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto, Anas ha altresì installato due new jersey – sulla corsia interessata dall’accadimento – a protezione del piano viabile.
Le successive attività di verifica e di eventuale messa in sicurezza delle aree afferiscono alla competenza dell’Amministrazione Comunale, quale autorità di Protezione Civile sul proprio territorio.
L’ennesimo smottamento… Voglio vedere quando toglieranno i semafori, sono tre due anni che sono sulla statale.
un campo di guerra piu che uno tra i sentieri turistici piu acclamati al mondo…da Amalfi a Salerno, piu semafori che auto in transito, da un anno…
Forze dell’ordine ….neanche l’ombra!
Eccellenza nostrana!
Dall’articolo si capisce che per un semplice smottamento vengono coinvolti e interessati:
1 il proprietario
2 l’anas
3
Dall’articolo si capisce che per un semplice smottamento vengono coinvolti e interessati:
1 il proprietario
2 l’anas
3 i vigili del fuoco
4 il comune
5 la protezione civile
È evidente che con questo sistema, a parte i rispettivi dipendenti a posto-fisso, non viene garantito nessuno (né la sicurezza, né la fruibilità, né l’immagine del posto, né il turismo in generale).
Altro che recovey fund… se non si cambiano le regole, non servono i soldi.
Io la farei semplice:
Crolla il terreno privato sulla strada=appalto di urgenza dell’anas e addebito al proprietario. Il proprietario non ha i soldi o non vuole pagare=esproprio della proprietà.
A priori far approvare da sovrintendenza il tipo di disegno del muro di contenimento (facciavista, archi, decorato, a secco, come-gli-pare) ed evitare quelle inutili reti di contenimento.
Nel giro di 10 anni si risolverebbero i problemi e si abbellisce la strada.