Così Silvio Brusaferro, in una intervista a La Stampa plaude alla mossa del governo, ma, sul proposito di allungare a 72 ore la validità del tampone molecolare, avverte: “L’incubazione con la variante Delta è più veloce e, più tempo passa dall’esecuzione del test, più può aumentare il rischio di esposizione al virus”.
Il presidente dell’Istituto superiore di Sanità e portavoce del Comitato tecnico scientifico fa capire che serve ancora prudenza, anche sulla richiesta di portare alla massima capienza le sale di cinema e teatri: “C’è una valutazione in corso, a noi il governo non ha ancora chiesto formalmente un parere, vedremo nelle prossime settimane”.
Credo che la museruola non la toglieranno più i museruolati sottomessi e lobotomizzati, anche quando lo stesso de luca e tutti gli “esperti” in tv AMMETTERANNO che è inutile.
C’è anche da tenere presente che uno dei maggiori produttori di maschere nel mondo è la famiglia Agnelli (Fiat) :se tolgono l’obbligo, automaticamente gli stoppano il business, e non credo sia fattibile la cosa….