Il taglio del nastro lunedì 20 settembre 2021, alle ore 17. Interverrà il Presidente Vincenzo De Luca. Una scelta “laica”, per evitare polemiche legate all’inaugurazione in occasione della celebrazione della messa di San Matteo. Per questo motivo è stata anticipata al pomeriggio di lunedì 20 settembre l’inaugurazione della piazza.
Per quanto riguarda, invece, l’apertura dei parcheggi nel sottopiazza, De Luca conferma le previsioni dei tecnici per cui saranno fruibili non prima di un mese e mezzo. «Si tratta – aggiunge il governatore – di una grande opera che darà dignità e nuova identità, grandi eventi turistici e culturali e, al di sotto della piazza, ci sarà quello che forse è il più grande parcheggio a raso in Italia per risolvere in maniera definitiva problema nel centro città».
.
Miracoli delle elezioni non di S Matteo
Ci vorrebbe una elezione ogni 2 giorni, per completare tutte le incompiute di Salerno
Solo opere, opere….a Salerno mancano i servizi o sono carenti!
Mi domandavo se ci fosse una elezione ogni sei mesi, sai quante opere inaugurate, strade asfaltate, marciapiedi puliti ci sarebbero? Questo è solo un sogno si inaugura una piazza, di un’opera che dopo vent’anni è ancora incompleta, ci sono cantieri in corso … e tutto ciò rientra nella normalità , come avere un disavanzo comunale di 200 milioni, e cosi via
Molto bella, sarà una grande festa finalmente.
Alti livelli
In quanto tempo verrà distrutta dal sedicente “popolo della movida”? Si accettano scommesse!
La super piazza la super cafonata chic che tanto piace ai deluchini potentini . Auguri
Cemento dappertutto e il verde?
Ma tra i grandi eventi, ci saranno anche Sting, Elton John e Gigione? Così mi organizzo il sacchetto con le pagnotte.
… finalmente la piazza dell’occupazione, opera privata e privata di proprietà , sarà messa a disposizione della Cittadinanza. Dopo appena una decina d’anni o danni… sarà disponibile per l’azione di Madre Natura… ‼️
Comunque, se non piace o non piace… almeno si potrà avere altro spazio per le deiezioni canine…
Povero S. Matteo usato dalla politichetta locale e regionale per cercare di salvare le poltrone ed i deretani…
molto bella sarà la cartolina della nuova Salerno quella che ama la sua città riqualificata !!! simbolo identificativo della citta la grande piazza che affaccia sul mare
se non vi sta bene che a Salerno non ci sia una grande piazza con parcheggi potete benissimo andate a vivere nei paesi di campagna la mattina vi fate le scampagnate con le galline !!!!
Un mostro a chiudere la prospettiva. Un solaio senza verde (l’unico po’ di verde è al posto delle due palazzine e per quel po’ di verde bisogna ringraziare “i comitati”, altrimenti non c’era neppure quello) assolato e senza funzioni, se non il panorama, che comunque si sarebbe visto anche realizzando il progetto Bohigas, molto meno invasivo di questo mostro di Bofill
Intanto i problemi seri della nostra bellissima città restano immutati…..
Dissesto finanziario, strade sporche e dissestate, raccolta rifiuti inefficiente, blatte e topi ovunque, degrado dilagante, verde pubblico abbandonato a se stesso, trasporti pubblici inefficaci, benefici e privilegi a figlioletti ed appartenenti alla casta, clientelismo e fumo con la manovella a gogò…..
Non basta una inaugurazione, in campagna elettorale, per fare dimenticare tutto…..
Cacciamoli a calci nel sedere….
Dal video si vede chiaramente come quel palazzone non si raccorda né col paesaggio, né che l’urbanistica esistente.
Un danno enorme simile alle vele di Scampia
Finalmente ….il “ghetto” che c’era in quella zona sarà solo un lontano ricordo.
Sarà una bella passeggiata dalla lungomare fino alla stazione marittima.
i parcheggi saranno fruibili fra un mese e mezzo? sono allagati 2 livelli su 3, non credo che il mare sarà d’accordo. Ma non si poteva aspettare che tutto lo scempio fosse completato? a già, San Matteo si sarebbe “preso collera”? O forse lo stuolo di lecchini pidioti non avrebbe avuto lustro prima delle elezioni? Povera Città. affidata da decenni in mano ad una politica incapace di vedere.
Leggo alcune affermazioni stomachevoli.
Altre venate da razzismo non tanto velato.
In tema religioso e proprio nel Vangelo di San Matteo si ritrova la frase:
“Noli mittere margaritas ante porcos”
Ci vuole rispetto per l’elettorato. Non potete ricordarvi di fare le cose solo sotto elezioni, non abbiamo l’anello al naso, non siamo stupidi e/o ignoranti. Gente aprite gli occhi.
Rispetto sig. De Luca e sig. Napoli, ci vuole rispetto. Ca’ nisciun è fess!