Scopo della campagna è quello di accrescere la conoscenza delle norme esistenti per regolare e tutelare il lavoro stagionale dei cittadini dell’Unione Europea, nonché quello di informare sui servizi di assistenza disponibili nel Paese sede di lavoro e nel Paese di origine.
I destinatari della campagna sono i lavoratori stagionali, compresi i cittadini di paesi terzi legalmente residenti e datori di lavoro nel settore agroalimentare. Nella settimana dal 20 al 24 settembre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 sarà attivo presso i locali dell’ITL di Salerno al Corso Garibaldi n.142/D a Salerno uno sportello informativo in presenza per fornire assistenza e consulenza ai lavoratori ed ai datori di lavoro impegnati nel lavoro stagionale.
Inoltre è stato organizzato per giovedì 23 settembre un incontro seminariale, nella formula del webinair, comn l’ OO.SS. prestatoriali e datoriali dal titolo “Il contratto di lavoro stagionale tra esigenze di flessibilità dell’impresa e tutela del lavoratore”