Site icon Salernonotizie.it

Salerno: l’ispettorato territoriale del lavoro aderisce alla campagna europea “Rights for all seasons”

Stampa
L’ispettorato territoriale del lavoro di Salerno, diretto da Antonio Zoina (nella foto), d’intesa con il progetto dell’Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli, aderisce alla campagna europea 2021“Rights for all seasons” promossa dall’Autorità Europea del Lavoro (ELA).

Scopo della campagna è quello di accrescere la conoscenza delle norme esistenti per regolare e tutelare il lavoro stagionale dei cittadini dell’Unione Europea, nonché quello di informare sui servizi di assistenza disponibili nel Paese sede di lavoro e nel Paese di origine.

I destinatari della campagna sono i lavoratori stagionali, compresi i cittadini di paesi terzi legalmente residenti e datori di lavoro nel settore agroalimentare. Nella settimana dal 20 al 24 settembre 2021 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 sarà attivo presso i locali dell’ITL di Salerno al Corso Garibaldi n.142/D a Salerno uno sportello informativo in presenza per fornire assistenza e consulenza ai lavoratori ed ai datori di lavoro impegnati nel lavoro stagionale.

Inoltre è stato organizzato per giovedì 23 settembre un incontro seminariale, nella formula del webinair, comn l’ OO.SS. prestatoriali e datoriali dal titolo “Il contratto di lavoro stagionale tra esigenze di flessibilità dell’impresa e tutela del lavoratore”

Exit mobile version