Site icon Salernonotizie.it

Master in Food and Beverage manager

Stampa
Salerno Formazione , società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e di master di alta formazione professionale, organizza il MASTER IN FOOD AND BEVERAGE MANAGER.

Il Master in Food & Beverage Manager permette di acquisire le indispensabili competenze per gestire efficientemente tutte le attività di ristorazione, anche presso strutture alberghiere: dalle risorse economiche dei servizi, alla gestione del personale, dall’approvvigionamento, al controllo qualità della produzione e distribuzione di cibo e bevande. Il corso permetterà di acquisire competenze di marketing, comunicazione, organizzazione alberghiera, management ed economia aziendale.

Il Master in Food & Beverage Manager, grazie ai docenti esperti del settore che porteranno analisi di casi reali, permetterà di approfondire le nozioni sul mercato della ristorazione, imparando a conoscere in modo pratico la preparazione dei prodotti enogastronomici e come ottimizzarne i costi.

La figura professionale del Food & Beverage Manager, o Restaurant Manager, è tra i profili manageriali attualmente più ricercati dal mercato della ristorazione nazionale ed internazionale, essendo la figura chiave della gestione e supervisione dei comparti operativi della cucina e della sala.

Per avviarsi alla carriera di Food & Beverage Manager, aperta a giovani e meno giovani, uomini e donne, italiani e stranieri dotati di attitudini organizzative e vocazione alla leadership, è comunque necessario il possesso di un diploma di scuola media superiore e/o laurea (qualora non si avesse esperienza nel settore)..

Seguendo il Master in Food & Beverage Manager della Salerno Formazione si acquisiranno le seguenti competenze:

DATA INIZIO LEZIONI: 13 OTTOBRE 2021

DURATA E FREQUENZA: Il master avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 3 ore lezione.

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI PRIMO LIVELLO IN FOOD & BEVERAGE MANAGER.

DESTINATARI: Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone  in possesso di diploma  e/o laurea triennale e/o specialistica.

CHIUSURA ISCRIZIONI: RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 16 ISCRITTI.

PROGRAMMA DI STUDIO:

MODULO 1 – LA PROFESSIONE DEL FOOD & BEVERAGE MANAGER

 

MODULO 2 – MARKETING DELLA RISTORAZIONE

 

MODULO 3 – ANALISI E GESTIONE DEI COSTI NELLA RISTORAZIONE

 

MODULO 4 – COMPOSIZIONE DELLA CARTA DEI VINI E TECNICHE DI ABBINAMENTO CIBO/VINO

 

MODULO 5 – LA MISE EN PLACE, L’ORGANIZZAZIONE DELLA SALA RISTORANTE E LE TECNICHE DI COMUNICAZIONE CON LA CLIENTELA

 

MODULO 6 – ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL REPARTO BAR

 

MODULO 7 – NORMATIVE IGIENICO/SANITARIE E TECNICHE DI CONSERVAZIONE DEI CIBI: IL SISTEMA HACCP

 

Per ulteriori informazioni e/o per le iscrizioni, è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

www.salernoformazione.com

(messaggio promozionale)

Exit mobile version