Oltre alle norme previste, nella nota si allega un provvedimento tipo in relazione a quella che sta diventando una vera emergenza e alla necessità di garantire la sicurezza stradale ai cittadini, agli automobilisti e agli stessi conducenti dei monopattini.
Tra i punti di competenza dei Comuni, viene segnalata la necessità di inibire la circolazione nelle strade cittadine più a rischio, l’obbligo del casco anche per i maggiorenni, limitazioni di velocità, obbligo dopo il tramonto (già previsto dalle norme nazionali) di dotazione di dispositivi di segnalazione luminosa.
de luce: serve una stretta, altri guadagnano con il business elettrico e noi niente?
popolino: serve subito una stretta.
Le bici, le bici, serve una stretta per le biciclette. Basta le biciclette sui marciapiedi! NON possono circolarvi. Devono NECESSARIAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE utilizzare la carreggiata stradale (basta leggere il codice della strada…). Sveglia Vigili Urbani, non dormite!!!
Sarebbe bastato costruire i percorsi ciclabili invece della piazza come hai fatto, poi di scostumatezza ne è pieno il mondo non solo sulle bici elettriche.
Cmq per me o si circola sulle piste ciclabili oppure se volete circolare sulla strada urbana dovete quantomeno pagare un’assicurazione a me è capitato che un ciclista mi ruppe lo specchietto e non voleva saperne di ripagarmi tanto mica ha una targa dove potevo denunciarlo per fortuna un vigile che si trovava sul posto mi aiutò e fui risarcito.
Ha ragione Mario Merola alias il protettore degli appestati…. E i sudditi applaudono inebetiti
Ivo serve una stretta alla tua grammatica…???
Mi raccomando governatore ci faccia applicare sui monopattini anche l’obbligatorietà della targa così pagano anche l’assicurazione in caso di incidenti.Avanti governatore siamo tutti con te.