– 5 studenti relativamente all’anno scolastico 2019/2020;
– 5 studenti relativamente all’anno scolastico 2020/2021
Pertanto, coloro che sono interessati a questa iniziativa, possono inviare la propria disponibilità a partecipare ad una selezione sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova d’esame di maturità (criterio prioritario) e del reddito ISEE più basso (secondo criterio, che sarà utilizzato in caso di parità di voto d’esame).
Gli interessati possono produrre, entro il prossimo 05 ottobre, ore 12.00 – (termine perentorio), domanda di adesione alla manifestazione d’interesse (il cui modello sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune o potrà essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune – sede centrale Piazza Municipio n° 1 – piano terra – tel. 089/568730) sottoscritta regolarmente ed indirizzata al Sindaco del Comune di Pellezzano, allegando autocertificazione nella quale siano indicati:
- Le generalità del richiedente;
- La votazione conseguita alla prova dell’esame di maturità anno scolastico 2019/2020 e anno scolastico 2020/2021;
- Indicazione dell’Istituto Superiore frequentato;
- La posizione del nucleo familiare attestata da dichiarazione ISEE (da allegare alla domanda) in corso di validità.
Sarà cura dell’Amministrazione Comunale verificare la veridicità di quanto attestato e stilare successivamente una graduatoria definitiva e non impegnativa al fine dello svolgimento del viaggio premio. In caso di parità tra due o più studenti sia della votazione dell’esame di maturità che del valore ISEE si procederà al sorteggio.
“Ci è sembrato giusto e opportuno – ha spiegato il Sindaco, dott. Francesco Morra – proporre questa iniziativa per premiare gli studenti più meritevoli che risiedono sul nostro territorio. E’ una forma di incentivo a fare sempre di più e sempre meglio, anche perché (è doveroso ricordarlo), i nostri giovani rappresentano la futura classe dirigente, alla quale si richiedono professionalità e competenze specifiche in diversi ambiti”.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune – sede centrale Piazza Municipio n° 1 – piano terra – tel. 089/568730.