Nei giorni scorsi il Governatore della Campania Vincenzo De Luca aveva inviato una lettera ai sindaci della Regione per chiedere una “stretta” e dire limitare l’uso dei monopattini elettrici nelle strade cittadine a rischio e presidiare l’osservanza delle norme del CdS che regolano la circolazione dei monopattini, troppo spesso inosservate.
Nel corso della sua diretta Social il Presidente è ritornato sull’argomento, rincarando la dose: “Molti sono degli irresponsabili che camminano come pinguini senza caschi, senza luci e senza catarifrangenti. In qualche caso addirittura in due. Due pinguini. A volte non si vedono circolare proprio per strada. Prima di costatare che vanno a finire addosso persone anziane o mamme con bambini, è bene che si prendano dei provvedimenti. – ha dichiarato De Luca che ha concluso:
“I Comuni hanno l’obbligo ed il potere di disciplinare la circolazione di questi mezzi, imponendo l’uso del casco e bloccandoli in caso di assenza di luci o catarifrangenti: ci auguriamo che ci possa essere una presa di posizione rigorosa da parte del Governo nazionale”.
Voglio il copyright sui ?…
Bravo, adesso ha ragione
Li mettono in mano a bambini che nn sanno nemmeno attraversare la strada , genitori da rinchiudere , proteggono i figli buttandoli in strada su questi monopattini senza casco ne altre protezioni .
E’ la prima volta che dice qualcosa di molto sensato!!! Questi mezzi, anche con persone molto anziane alla guida o con bambinetti, sono diventati insopportabili! Credono di poter circolare dovunque e si incrociano dovunque, in particolare contro senso!! Ben vengano, con maggiore frequenza, operazioni delle forze dell’ordine come quella dell’altro ieri.
Viciè invece e pensà e monopattin vir e faticà
Non fai più ridere. Si possono dire cose, anche senza cercare a tutti i costi la presa in giro o la battuta
E i suoi figli come possono essere soprannominati?
Bravissimo meglio intasare le città con le auto!