“Un appuntamento molto sentito – dichiara il Vice Sindaco Nunzio Senatore – e che ha l’obiettivo di farsi conoscere anche a livello internazionale. Un evento che non tralascia l’aspetto sociale con tante importanti iniziative, tra cui la donazione di un pannello di ceramica al convento di San Francesco e Sant’Antonio e una raccolta fondi per l’acquisto di una giostrina da installare al parco Schwerte”.
La due giorni prevede l’accoglienza dei partecipanti, giro in vespa per la città, passeggiata lungo i portici ed iniziative folkloristiche e sociali.
“C’è tanto entusiasmo attorno a questo primo raduno – sostiene il Presidente Vespa Club Cava de’Tirreni, Roberto Vitale – con il numero dei partecipanti che è destinato a crescere, ulteriormente. Oltre alla raccolta fondi per l’acquisto di una giostrina, spazio anche a corsi di guida sicura con bici e monopattini elettrici, all’esibizione degli Sbandieratori e Musici “Torri Metelliane”, alla dimostrazione dei prodotti dell’artigianato locale e ai giri turistici”.