Un collaboratore scolastico è stato sfiorato da una plafoniera staccatasi all’improvviso, sebbene dall’ultima ricognizione effettuata dal responsabile del servizio di prevenzione e protezione, l’ingegnere Gianluca Fattorino, non si era notato nessun elemento di precarietà o usura”.
All’indomani dell’episodio che ha creato non poca apprensione tra i genitori e la comunità educativa del municipio salernitano, arrivano le rassicurazioni della dirigente Tortora.
“Il collaboratore è in buono stato di salute. Non è successo nulla, tanto che si è rifiutato di recarsi in ospedale con l’ambulanza fatta intervenire tempestivamente, come da protocollo del servizio 118, da applicare in ogni caso accidentale.
La dirigente inoltre garantisce che è stata contattata nell’immediatezza l’assessore comunale alle politiche scolastiche, Francesca Barretta, che incaricava il tecnico comunale per un controllo.
Lunedì ci saranno ulteriori controlli sia dei tecnici dell’Ente che del responsabile del servizio di prevenzione e protezione della scuola”, fanno sapere dall’istituto Giovanni Paolo II-A. Frank di San Marzano sul Sarno.