Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana non concretizza, il Sassuolo si. Al Mapei ennesima sconfitta granata

Stampa

Il Sassuolo era nel mirino della Salernitana che al Mapei Stadium cosi come a Bologna gioca una buona gara e soprattutto un discreto primo tempo ma poi la solita dormita difensiva consegna i tre punti agli avversari. A decidere il match ad inizio ripresa la stella dei nero verdi Domenico Berardi che tutto solo di testa buca un incerto Belec, decisivo successivamente a tenere in partita i suoi.

Tardivo l’ingresso di Bonazzoli che crea, forse, le due più nitide palle gol dei campani. Buono invece l’esordio dal 1’ di Kastanos, sontuoso Mamadou Coulibaly, ma troppo poco per fare risultato. Nel finale Simy di testa getta alle ortiche il pari. Finisce cosi. Occorre cambiare marcia, altrimenti non si risale più anche se il campionato pare voler aspettare i granata come dice la classifica.

Sassuolo Salernitana alla vigilia dunque è partita delicata per entrambe. Partenza con il freno a mano tirato per i neroverdi in questo torneo che deve fare punti contro una Salernitana che però ha agguantato il primo punto in classifica e che non può fermare la sua marcia. Si prevede una partita molto tirata e dall’esito incerto nonostante i padroni di casa partano con i favori dei pronostici.

La Salernitana invece cerca a Reggio Emilia la prima vittoria stagionale contro una squadra in crisi di risultati. Castori lancia Djuric dal 1′, sorpresa Kastanos sulla trequarti, per un modulo che dovrebbe essere il 4-3-1-2, Gyomber terzino destro e Ranieri terzino sinistro. Centrali Gagliolo e e Strandberg.

In mediana i due Coulibaly ai lati di Di Tacchio. Kastanos dietro Gondo e Djuric. Nei padroni di casa recupera Berardi che parte titolare insieme a Boga e Djuricic dietro alla punta Raspadori. In mediana l’ex Monza Frattesi e Lopez. In difesa Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio dinanzi Consigli. Arbitra Giua di Olbia.

LA PARTITA

Piove al Mapei Stadium, ma il terreno di gioco sembra reggere. Giunti in Emilia circa duemila tifosi campani che fanno sentire la loro voce. Parte aggressiva la Salernitana pericolosa con Gyomber. Dopo una rovesciata tentata da Gondo giallo per Lopez del Sassuolo. Proprio Lopez ci prova dalla distanza, Belec vola in corner. Sassuolo pericoloso con Bogà e Frattesi. Coulibaly sfiora il gol, Consigli devi in corner ma era offside. Intanto anche Ranieri ammonito, seguito da Ferrari. Nel finale di tempo rigore neroverde per un contatto in area campana ma l’arbitro al var annulla.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa al Mapei Stadium. Djuric ruba palla ma non riesce a servire Gondo. Boga all’8’ inventa sulla sinistra e crossa per Berardi che di testa deposita in rete per l’1-0 indisturbato. Sbanda la squadra di Castori ma Berardi ancora non sfrutta. Gondo e compagni iniziano ad attaccare a testa bassa. La gara diventa più dura. Ancora Raspadori impegna i granata dopo uno sprint di Rogerio, Belec c’è. Esce Gondo dentro Bonazzoli mentre Simy rileva Djuric.

Castori si gioca anche Obi per Di Tacchio. Proprio Bonazzoli di tacco sfiora il pareggio, sulla linea libera la difesa emiliana. Sempre l’ex Samp pericoloso dalla distanza, Consigli c’è. Dionisi inserisce Scamacca per Raspadori e Traorè per Boga. Proprio Scamacca prova la botta, Belec tiene in gara i suoi. Castori inserisce Jaroszynski per Ranieri.

Dionisi gioca la carta Harroj per Frattesi mentre anche Berardi fa spazio a Defrel. Castori lascia campo a Zortea per Gyomber. Nel finale di testa Simy ha la palla buona ma di testa manda alto. Entra Kyriakopoulos negli emiliani per Djuricic. Dopo cinque di recupero finisce cosi. Sassuolo batte Salernitana, granata ancora più giu.

TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Maldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi (36′ st Harroui), Lopez; Berardi (36′ st Defrel), Djuricic (44′ st Kyriakopoulos), Boga (25′ st Traoré); Raspadori (25′ st Scamacca). A disposizione: Vitale, Pegolo, Goldaniga, Magnanelli, Ayhan, Peluso, Henrique. Allenatore: Dionisi

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber (38′ st Zortea), Strandberg, Gagliolo, Ranieri (29′ st Jaroszynski); M. Coulibaly, Di Tacchio (18′ st Obi), L. Coulibaly; Kastanos; Djuric (18′ st Simy), Gondo (18′ st Bonazzoli). A disposizione: Fiorillo, Veseli, Schiavone, Kechrida, Bogdan, Delli Carri, Vergani. Allenatore: Castori

ARBITRO: Giua di Olbia – assistenti: Rossi e Mastrodonato – IV uomo: Abbattista – Var: Mazzoleni – Avar: Volpi

RETI: 8′ st Berardi (Sas)

NOTE. Ammoniti: Lopez (Sas), Ranieri (Sal), Ferrari (Sas), Gondo (Sal), Scamacca (Sas), Bonazzoli (Sal). Angoli: 4-8. Recupero: 1′ pt, 5 st

 

Exit mobile version