Ecco le gare fino ad ora giocate. La sconfitta dell’Udinese fa ripiombare i friulani nel discorso salvezza. Stessa cosa per il Bologna che ha subito un poker 4-2 a Empoli. I granata “tifano” Napoli che affronta il Cagliari e seguono domani un Venezia-Torino sfida salvezza importante.
Sabato
Spezia-Milan 1-2. Marcatori: 48′ Maldini (M), 80′ Verde (S), 86′ Diaz (M)
Inter-Atalanta 2-2. Marcatori: 5′ Martinez (I), 30′ Malinovskyi (A), 38′ Toloi (A), 71′ Dzeko (I).
Genoa-Verona 3-3. Marcatori: 8′ Simeone (A), 49′ rig. Barak (V), 77’ rig. Criscito (G), 80’ e 85’ Destro (G), 91’ Kalinic (V).
Domenica
Juventus-Sampdoria 3-2. Marcatori: 10′ Dybala (J), 43′ rig. Bonucci (J), 45′ Yoshida (S), 57′ Locatelli (J), 83′ Candreva (S)
Empoli-Bologna 4-2. Marcatori: 2′ aut. Bonifazi (E), 11′ Barrow (B), 31′ Pinamonti (E), 54′ Bajrami (E), 76′ Arnautovic (B), 90′ Ricci (E)
Sassuolo-Salernitana 1-0. Marcatori: 54′ Berardi
Udinese-Fiorentina 0-1. Marcatore: 16′ Vlahovic
Lazio-Roma (h 18)
Napoli-Cagliari (h 20.45)
Lunedì
Venezia-Torino (h 20.45)
CLASSIFICA
- Milan 16
- Napoli 15*
- Inter 14
- Roma 12*
- Fiorentina 12
- Atalanta 11
- Empoli 9
- Bologna 8
- Lazio 8*
- Juventus 8
- Udinese 7
- Torino 7*
- Sassuolo 7
- Sampdoria 5
- Genoa 5
- Verona 5
- Spezia 4
- Venezia 3*
- Cagliari 2*
- Salernitana 1
*una partita in meno
L’avete capito finalmente…le campane devono essere solidali…e voi lì a tifare sempre contro il Napoli…
Forza Napoli, Salernitana Benevento etc etc…
Ma chi se ne frega della altre squadre, io penso alla Salernitana, non mi scoraggio per le sconfitte. Possiamo anche retrocedere non c’è problema ma non si molla mai, sempre forza Granata. Anche oggi lezione di tifo col Sassuolo il paradosso è che una squdretta come il Sassuolo possa giocare in serie A mentre la Salernitana non riesce ad affermarsi. Speriamo in una nuova società perché così è difficile salvarsi, non c’è stata programmazione, rosa fatta di fretta, questi sono i risultati.
Sempre la scusante delle squadre campane. Se io sono cittadino di Salerno città o della provincia sud, sono legato a Salerno e di conseguenza alla squadra, tifando insieme ai mie concittadini.
Questione di logica, con un tifoso napoletano che senso di appartenenza potrei avere, se non conosco nemmeno i suoi usi e costumi e la squadra? Anche Battipaglia, che è una città della nostra provincia ha una sua squadra e un suo stadio. Si potrebbe avere una simpatia tra le tifoserie, ma è pura utopia, la conosciamo tutti la realtà. Ognuno tifi per la squadra della sua città sia che sia in eccellenza e che sia che militi in serie A. La categoria non fà il calcio .