E’ stata presentata venerdì 24 settembre un’istanza firmata da tre amministratori di condomino e dall’avvocato Pasqualina Recussi, contro lo stabile abbandonato, fatiscente e pericolante di Vicolo delle Galesse. Oltre a richiamare l’attenzione sullo stato di degrado in cui versa lo stabile è stata chiesta – come riporta il quotidiano “Le Cronache” – l’immediata demolizione in danno dei proprietari”. L’istanza è stata presentata mediante pec al sindaco di Salerno, alla responsabile del settore mobilità appalti e contratti Elvira Cantarella, al segretario generale e al Prefetto di Salerno.
Centro storico, palazzo abbandonato in Vicolo delle Galesse: istanza per abbatterlo
3 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Posate i follari
sicuramente nascerà un comitato ridicolo che bloccherà la demolizione !!!!
Adiacente a quel fabbricato, sorge la chiesa di S.Andrea che è un vero gioiello. Restaurata, rigorosamente CHIUSA (e poi gli amministratori parlano di turismo!!!!), già malridotta proprio per le infiltrazioni d’acqua piovana causate dal fabbricato di cui si parla. Sono quarant’anni che quel fabbricato è in stato di abbandono! Che fa l’amministrazione comunale? Dorme sogni beati pensando alla “piazza”! Ma il fabbricato in argomento è a tre minuti dalla “famigerata piazza”!!! Perchè la magistratura non interviene in queste situazioni di estremo pericolo? E il prefetto che fa, che aspetta ad agire in casi, come questo, di omissione dell’amministrazione tanto rilevante per la sicurezza e l’incolumità pubblica?