GYOMBER 6 – Non è un terzino di spinta e Castori lo espone a brutte figure quando arriva la palla da portare avanti. In area granata si fa rispettare, decisivo nel finale.
STRANBERG 6,5 – Elegante, pulito e ordinato. Chiama la difesa a ricompattarsi e cerca anche il lancio dalle retrovie oltre qualche sortita di testa in area rossoblu. Nell’arrembaggio ligure prezioso nonostante avesse i crampi.
GAGLIOLO 6 – Voto più alto per il gran gol che gli stava riuscendo. Soffre notevolmente sulla sua zona le incursioni di Sabelli e Kallon.
RANIERI 6 – Quando spinge ha un bel passo e crea sempre la superiorità. Esce esausto ma ha dato davvero tutto, galoppando sulla fascia per quasi tutta la gara.
Dal 80’ JAROSZYNSKI 5,5 – Entra male in partita, compie qualche leggerezza di troppo
KASTANOS 7 – Ottima partita sulla mediana. Fa tanto lavoro sporco ma si fa vedere quando serve con delle accelerazioni improvvise. Bel sinistro al quale si oppone Sirigu. Gara a tutto campo.
M.COULIBALY 6 – Non ha la stessa grinta di Sassuolo ma si fa trovare comunque sempre nel vivo della manovra. Esce a fine tempo per un risentimento;
Dal 46’ OBI 6 – Non brillantissimo ma importante quando deve rompere le ripartenze genoane.
RIBERY 6. Si accende a momenti. Cerca l’uomo contro uomo nello spazio ma non ha più l’accelerata bruciante dei tempi migliori. Spara in Curva Nord un invitante ribattuta corta di Sirigu. Va via di classe a Rovella. Nel finale gestisce la squadra dal campo come un mister in seconda.
L.COULIBALY 6 – E’ il punto di riferimento della mediana, anche se non ha la vivacità delle altre volte. Poi un infortunio lo costringe ad abbandonare prima del riposo
Dal 38’ DI TACCHIO 7 – Partita di cuore e combattimento. Entra a freddo poi cresce nella ripresa, colpendo anche un palo. Nel finale una diga dinanzi la difesa.
GONDO 6,5 – L’unico nel primo tempo a creare grattacapi a Criscito e compagni. Cerca la giocata anche di fino, ma non è assistito da Simy
Dal 60’ BONAZZOLI 6,5 – Come con il Sassuolo spacca la partita. Si procura punizioni e cartellini per gli avversari. E’ vivace ed è un’arma per la A che va sfruttata maggiormente.
SIMY,5 – Ancora lento, non difende bene la palla, non trova mai l’imbucata. Non è in condizione e forse occorre lasciarlo ancora fuori.
Dal 60’ DJURIC 7 – Entra bene in gara e trova il gol vittoria con il suo colpo di testa. Lotta anche in difesa nel finale convulso. Più avanti di Simy come condizione, impegno e posizione.
All. CASTORI 6,5 – Perde i due Coulibaly ma non molla. Trova due tiger nel motore di supporto alla squadra che sono Di Tacchio e Obi. Fa bene a puntare su Kastanos e Ribery. Non a tenere Gyomber esterno basso in difesa e soprattutto Simy al posto di Bonazzoli.