Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, peggio fa solo il Cagliari con 16 reti subite ma una gara in più: obiettivo duplice dunque nella sfida, tentare di lasciare in vetta i sardi nella classifica dei gol
Dentro o fuori. Una vittoria per la svolta. Un qualsiasi altro risultato per sprofondare in classifica e confermare una crisi (irreversibile?) che in casa granata si sta vivendo soprattutto in termini di risultati. La gara di questo pomeriggio tra Salernitana e Genoa all’Arechi è già uno scontro salvezza dopo appena sei giornate di campionato. Soprattutto per gli uomini di Castori che guardano tutti dal basso verso l’alto con un solo punticino in graduatoria e tante occasioni sprecate o gettate alle ortiche fino ad oggi.
Per mettere in difficoltà la squadra di Ballardini i campani possono contare su Ribery, che era indisponibile al Mapei. I due Coulibaly sono ormai una certezza, qualche ballottaggio invece in attacco dove Djuric sembra favorito su Simy. Il nigeriano, tra l’altro, dovrebbe sfatare un tabù che riguarda l’avversario di turno: il Genoa è la squadra contro cui ha giocato più partite di Serie A (cinque) senza mai trovare il gol.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SALERNITANA-GENOA (STADIO ARECHI, ORE 15)
Salernitana (4-3-1-2):
Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly; Ribery; Djuric, Gondo. All. Castori.
Genoa (4-2-3-1):
Sirigu; Cambiaso, Bani, Maksimovic, Criscito; A. Touré, Badelj; Kallon, Rovella, Fares; Destro. All. Ballardini.
Arbitro: Mariani di Aprilia
Assistenti: Valeriani e Marchi
IV Uomo: Massimi
Var: Irrati e Mondin (Avar)
AGGIORNAMENTI US SALERNITANA 1919.IT