Progressisti per Salerno. Il più votato è l’assessore uscente alle Attività Produttive Dario Loffredo con circa 1800 preferenze. Hanno sfondato il tetto dei 1000 voti anche Antonio Fiore e Rocco Galdi. Più indietro gli altri due assessori uscenti Angelo Caramanno e Mimmo De Maio. Grandi chance di entrare in consiglio comunale anche per Vittoria Cosentino e Luca Sorrentino. In buona posizione sono collocati anche Alessandra Francese, Ermanno Guerra e Sara Petrone. Attardato, invece, l’assessore uscente al bilancio Luigi Carmelo Della Greca.
Campania Libera. Davanti a tutti c’è la consigliera comunale Paky Memoli con quasi 1500 preferenze. Più indietro il presidente del consiglio comunale Alessandro Ferrara (che supera i 1200 voti). Alle loro spalle sperano in uno scranno a Palazzo di Città Felice Santoro, Pasquale Criscito e Antonio Carbonaro.
Salerno per i giovani. Boom di preferenze per Paola De Roberto con oltre 900 voti. Dietro di lei ci sono Horace Di Carlo, Giuseppe D’Andrea e Gianluca Memoli.
Partito socialista. Il più votato risulta essere il consigliere uscente Massimiliano Natella con oltre 900 preferenze, che precede di pochi voti Gennaro Avella. Alle loro spalle è lotta tra Filomeno Di Popolo, l’assessore uscente alla cultura Tonia Willburger e Veronica Mondany.
Popolari e Moderati. L’assessore uscente alle Pari Opportunità Gaetana Falcone è davanti a tutti con più di 900 preferenze. Dietro di lei c’è Giuseppe Zitarosa. Più distanzianti, invece, Barbara Figliolia, Patrizia Santoro e Massimo De Fazio.
Salerno con voi. Buone possibilità di entrare in consiglio comunale anche per la lista capeggiata da Tea Luigia Siano, che sfiora le 800 preferenze personali. Alle sue spalle, molto distanziato, c’è Ernesto Falcone.