Sono 22 i seggi conquistati dalla maggioranza, 4 per Elisabetta Barone e 3 Michele Sarno. Entra tra i candidati a sindaco solo Antonio Cammarota mentre restano fuori Gianpaolo Lambiase, Oreste Agosto, Simona libera Scocozza Maurizio Basso e Annamaria Minotti. Sette seggi vanno i Progressisti per Salerno. Oltre a chi è entrato certamente in Assise, si libereranno altre posizioni dalla nomina degli Assessori che lasceranno il posto in consiglio comunale.
La liste della coalizione di centrosinistra hanno superato la soglia del 62%, conquistando il premio di maggioranza: 7 seggi sono andati ai Progressisti per Salerno (Dario Loffredo, Antonio Fiore, Rocco Galdi, Angelo Caramanno, Vittoria Cosentino, Mimmo De Maio e Sorrentino Luca) 5 seggi a Campania Libera (Paky Memoli, Alessandro Ferrara, Felice Santoro, Pasquale Criscito e Antonio Carbonaro), 3 seggi alla lista Salerno per i Giovani (Paola De Roberto, Horace Di Carlo e Fabio Polverino), 3 alla lista del Partito Socialista Italiano (Massimiliano Natella, Gennaro Avella e Filomeno Di Popolo), 2 seggi a Popolari e Moderati (Gaetana Falcone e Giuseppe Zitarosa), 1 a Salerno con Voi (Tea Luigia Siano) e 1 a Per le Persone e la Comunità – Napoli sindaco (Giuseppe Gallozzi).
I dieci seggi dell’opposizione, invece, saranno così suddivisi: oltre ad Elisabetta Barone, Michele Sarno ed Antonio Cammarota, 2 seggi andranno al Movimento 5 Stelle (Catello Lambiase e Claudia Pecoraro), 2 alla lista Barone Sindaco Oltre (Donato Pessolano e Corrado Naddeo), 1 a Fratelli d’Italia (Mimmo Ventura), 1 a Forza Italia-Udc-Liberal Socialisti (Roberto Celano), 1 alla lista Prima Salerno (Dante Santoro).
COALIZIONE A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO NAPOLI:
PROGRESSISTI
- Dario Loffredo
- Antonio Fiore
- Rocco Galdi
- Vittoria Cosentino
- Angelo Caramanno
- Luca Sorrentino
- Mimmo De Maio
CAMPANIA LIBERA
- Paky Memoli
- Alessandro Ferrara
- Felice Santoro
- Antonio Carbonaro
- Pasquale Criscito
SALERNO PER I GIOVANI
- Paola De Roberto
- Fabio Polverino
- Horace Di Carlo
PARTITO SOCIALISTA ITALIANO
- Massimo Natella
- Rino Avella
- Filomeno Di Popolo
POPOLARI E MODERATI
- Gaetana Falcone
- Giuseppe Zitarosa
SALERNO CON VOI
- Tea Siano
PER LE PERSONE E LA COMUNITA’ – NAPOLI SINDACO
- Giuseppe Gallozzi
COALIZIONE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATA SINDACA ELISABETTA BARONE:
- Elisabetta Barone
M5S
- Catello Lambiase
- Claudia Pecoraro
OLTRE
- Donato Pessolano
- Corrado Naddeo
COALIZIONE A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO ANTONIO CAMMAROTA:
- Antonio Cammarota
COALIZIONE A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO MICHELE SARNO:
- Michele Sarno
FRATELLI D’ITALIA
- Mimmo Ventura
FORZA ITALIA
- Roberto Celano
PRIMA SALERNO
- Dante Santoro
Dante Santoro?
e ch cxxxo
Tranne qualcheduno, si può tranquillamente dire : il nuovo che avanza!
E dopo il …..Fiore padre….ecco a voi…..il….Fiore figlio…..Bumbulone sta ancora li….e il Fighetto di S.Leonardo…pure….a posto…avanti tutta….
Davvero una squallida realtà quella di Salerno….tutti che si lamentano di tutto ma gattopardescamente nulla vogliono che cambi,,,,e allora tenetevi il NULLA!
Dove sono finiti tutti coloro che si lamentavano quotidianamente su queste pagine? Dove sono? Erano falsi lamenti? Abbiamo votato! Nella cabina elettorale, domenica, avete dimenticato tutte le malefatte di questa amministrazione che ha già accumulato tanto di quella sporcizia sotto il tappeto? Ne facciamo accumulare ancora altra? Che città squallida è diventata questa, sotto ogni punto di vista, come dice IL DOC!
Incredibile……. ma?
E a chi non piace questa città, se ne andasse.
Grande Enzo
e’ IL TRIONFO DEGLI ACCHIAPPA VOTI POCO IMPORTA SE SANNO PARLARE,ESPRIMERSI,SE HANNO UN PROGETTO PER LA CITTA, HO PRESO PIU’ VOTI DEGLI ALTRI LA COMANDO IO LI AVETE SCELTI TENETEVELI
Tutti a lamentarsi ma alla fine nulla é cambiato……sono di destra ma alla fine ho sentito solo la professoressa Barone alzare il tiro contro questa amministrazione che prende ordini solo dal capo supremo…..i fighetti e i figli di papà sono ancora la.. una curiosità…..ma Santoro Felice come fa a prendere sempre tanti voti?…..mah?
Ed adesso continuiamo a sorbirci la politica politicante ed il fumo con la manovella…..
Grazie a tutti gli ebeti parassiti che con la speranza degli aiutini hanno permesso a questi farabutti di governare ancora la nostra bellissima città che oramai è nel degrado più assoluto…..
Senza dignità…..