Continua l’impegno della Polizia Provinciale anche nella città di Salerno e questa volta per la vigilanza a piazza della Libertà che nei giorni scorsi è stata oggetto di vari atti di vandalismo.
“Il nostro personale di Polizia provinciale – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno – è veramente esiguo ed è impegnato in molte attività di controllo del territorio, fra cui in particolare il contrasto ai reati ambientali e il rispetto della normativa anti Covid in coordinamento con la Questura di Salerno.
Eppure il Corpo di Polizia provinciale, diretto dal Comandate Angelo Cavaliere, ha voluto comunque accogliere il mio invito a collaborare con la Polizia municipale di Salerno nel servizio di monitoraggio delle nuove istallazioni di piazza della Libertà per il rispetto delle disposizioni emanate in merito e soprattutto per prevenire ulteriori atti vandalici.
Danneggiare volutamente una piazza che ha raccolto, fin dalla sua recente inaugurazione, il plauso entusiastico di migliaia di concittadini e visitatori è veramente inaccettabile. Piazza della Libertà ormai è un simbolo forte di una nuova visione urbana, della vivacità di una città del Sud sempre più moderna, grazie al Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca e al Sindaco Enzo Napoli che hanno sempre creduto in questo bellissimo progetto. Faccio appello quindi a tutti i cittadini perché insieme dobbiamo tutelare e monitorare questo luogo per evitare ulteriori danni e miseri vandalismi.”
Trogloditi, eterni perdenti.
Io vedo solo ed esclusivamente la polizia municipale….bhà
Falliti
…. io non vedo nessuno!!! Già si sono stancati di vigilare su una piazza privata e su di cui non hanno nessuna giurisdizione….
ma alla fine questa piazza quanto costa a noi contribuenti?!?
ma com è , mo loro possono entrare in liberty square con auto o motocicli e un bambino non può circolare con la bici? Il paese dei balocchi, amministrazione da CIRCO.
Ma chist chi sono, chi sa inventat, ma che fan.
METTETE LE TELECAMERE E ARRESTATE QUESTI PERDENTI
Mi chiedo perchè e come mai 1, 100, 1000 persone sentono il “bisogno/diritto” di danneggiare,in generale ,la cosa pubblica e magari di difendere con i denti quello che è “privato”. Perchè non siamo più in grado di educare i nostri figli? Perchè la scuola non insegna più l’educazione civica? Perchè specialmente al sud il vivere “civile” è utopia? Il dispiego di telecamere uomini e mezzi di controllo hanno dei costi per la comunità, costi che non vengono colmati anche quando una tantum viene preso il trasgressore di turno. L’Italia è il paese del diritto un diritto che viene applicato/tutelato specialmente per chi trasgredisce che per chi invece vorrebbe vivere in “tranquillità” e rispettando le regole come è giusto che sia in una comunità. Dove lo Stato non riesce sarebbe opportune che il comune intervenisse con leggi e regolamenti riguardanti tutto quello che è comune, magari approvate dagli organi legislativi. L’alternativa? Far West!!
quindi e’ appurato che i soldi della sicurezza privata (che cmq non poitrebbe essere usata in un luogo pubblico e comune) sono solo una truffa sui conti per mettere quei soldi in tasca a qualcuno…
Censurate solo la verità antifasciodelukisti ed i commenti corretti?
Questi volgari offensivi e violenti no?
“Giovanni 6 Ottobre 2021 at 14:47
Trogloditi, eterni perdenti.”
“E zo 6 Ottobre 2021 at 15:22
Falliti”
“SALERNO 7 Ottobre 2021 at 00:27
METTETE LE TELECAMERE E ARRESTATE QUESTI PERDENTI”
@Censurate solo la verità antifasciodelukisti ed i commenti corretti? Questi volgari offensivi e violenti no?
Pienamente d accordo