“Il nostro personale di Polizia provinciale – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno – è veramente esiguo ed è impegnato in molte attività di controllo del territorio, fra cui in particolare il contrasto ai reati ambientali e il rispetto della normativa anti Covid in coordinamento con la Questura di Salerno.
Eppure il Corpo di Polizia provinciale, diretto dal Comandate Angelo Cavaliere, ha voluto comunque accogliere il mio invito a collaborare con la Polizia municipale di Salerno nel servizio di monitoraggio delle nuove istallazioni di piazza della Libertà per il rispetto delle disposizioni emanate in merito e soprattutto per prevenire ulteriori atti vandalici.
Danneggiare volutamente una piazza che ha raccolto, fin dalla sua recente inaugurazione, il plauso entusiastico di migliaia di concittadini e visitatori è veramente inaccettabile. Piazza della Libertà ormai è un simbolo forte di una nuova visione urbana, della vivacità di una città del Sud sempre più moderna, grazie al Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca e al Sindaco Enzo Napoli che hanno sempre creduto in questo bellissimo progetto. Faccio appello quindi a tutti i cittadini perché insieme dobbiamo tutelare e monitorare questo luogo per evitare ulteriori danni e miseri vandalismi.”