Primo hurrà stagionale per l’Olympic Salerno che al “Figliolia” piega 3-1 la Prepezzanese ed incamera finalmente i tre punti. L’incontro, preceduto dal tradizionale cerimoniale fair-play caro al sodalizio di patron Pisapia, vede i biancorossi padroni del campo e capaci di far pendere a proprio favore la bilancia anche quando le sorti potrebbero cambiare come sul finale di tempo.
Dal primo minuto si rivede Bracciante in mediana mentre a presidiare la corsia di sinistra va Zurlo con l’avanzamento di Bosco sulla linea più offensiva. Eppure partono bene i picentini cono Noschese lanciato a rete da Cammarota ma Naddei è provvidenziale in uscita bassa. Al 23′ vantaggio Olympic con Salvati che scambia rapidamente con Apicella e con freddezza fa secco Scorzelli. Poco più tardi un tiro-cross di Zurlo si stampa sul palo con gli ospiti che si salvano per un soffio.
A ridosso dell’intervallo l’episodio che potrebbe cambiare le redini del match: fallo di mano comminato a Trimarco e calcio di rigore per la Prepezzanese ma Naddei ipnotizza il quasi omonimo Naddeo e salva i colchoneros con una gran parata. Al 3′ della ripresa l’Olympic raddoppia con il solito Salvati che aumenta il bottino storico di reti con i delfini staccando alla perfezione su traversone di Pifano.
Sfida archiviata quando sei minuti più tardi sugli sviluppi di un cross di Zurlo, Apicella prima si fa ribattere la conclusione poi di giustezza e prepotenza insacca. E’ poi Bracciante a sfiorare il poker con una deviazione fulminea che lambisce la traversa prima che la Prepezzanese si rifaccia sotto grazie ai cambi. Il più attivo è Bucciarelli che ci prova da posizione defilata poi Scarpinati imbecca Fasulo che riesce a trovare lo spiraglio giusto per battere Naddei. Non c’è più tempo, le ostilità si chiudono sul punteggio di 3-1.
OLYMPIC SALERNO: Naddei, Malangone, Zurlo (16′ st Santoro A.), Pifano F., Acquaviva, Trimarco (27′ st Panella), Bosco, Contente (18′ st Provenza), Salvati, Apicella (42′ st Viscido), Bracciante (28′ st Daniele). A disposizione: De Martino, Santoro M., Prato, Guercio. Allenatore: Corbo
PREPEZZANESE: Scorzelli, Fiorillo, Noschese (8′ st Leone), Nobile (11′ st Scarpinati), Zoccola, Cafaro (35′ st Bucciarelli), Fasulo, Cammarota, Naddeo V., Alfano, Fortunato (30′ st Califri). A disposizione: Castellaneta, Naddeo P., Ametrano, Pellegrino, Di Muro.
Allenatore: Grimaldi
ARBITRO: Aquino di Avellino
RETI: 23′ pt Salvati, 3′ st Salvati, 9′ st Apicella (OS), 41′ st Fasulo
NOTE: Giornata variabile. Ammoniti Pifano F., Acquaviva (OS), Fortunato, Cafaro, Noschese, Fasulo, Leone (P).
Commenta