Il testo stabilisce che lo studente potrà iscriversi, contemporaneamente, a due corsi di laurea, di laurea magistrale o di master, anche presso più università, a un corso di laurea o di laurea magistrale e un corso di master, di dottorato di ricerca o di specializzazione, ad eccezione dei corsi di specializzazione medica, a un corso di dottorato di ricerca o di master e un corso di specializzazione medica. Ed è consentito l’iscrizione sia presso università italiane che estere”. Così il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.
“In Europa – prosegue Iovino – sono già diversi i paesi che riconoscono agli studenti la facoltà di iscriversi contemporaneamente a più di un corso di studio. Finalmente diamo questa possibilità anche ai nostri giovani. Con questa legge andiamo incontro anche agli studenti di famiglie meno abbienti. Chi si iscrive a due corsi beneficerà, infatti, degli strumenti e dei servizi a sostegno del diritto allo studio per una sola iscrizione, a scelta dello stesso studente, fermo restando che l’esonero, totale o parziale, dal versamento del contributo onnicomprensivo annuale si applica, in presenza dei requisiti previsti, ad entrambe le iscrizioni”.
Finalmente Giggino Di Maio potrà laurearsi in Giurisprudenza e in Ingegneria Informatica contemporaneamente, tanto la povertà è stata abolita
Tanto qui non lavori manco con 20 lauree, se non sei perente di qualcuno