Parallelamente proseguono le indagini per fare luce su quella tragica notte in cui la giovane di Montesano ha perso la vita, precipitando dal balcone dell’abitazione che divideva con il fidanzato Antonio Capasso a Potenza.
Il 29enne è indagato per istigazione al suicidio e ieri pomeriggio è stato accompagnato dal suo legale, l’avvocato Stigliani, e dai Carabinieri della locale Compagnia all’Ospedale San Carlo per effettuare una perizia medico legale, richiesta dalla Procura lucana che indaga sulla vicenda.
Nel frattempo si attendono i rilievi effettuati dal Ris, che ieri hanno sequestrato parte della lamiera del poggiamano del balcone, al quale, secondo gli inquirenti Dora si sarebbe aggrappata prima di cadere nel vuoto. Sarà così effettivamente possibile ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto quella notte. E poi si aspettano i risultati dell’esame autoptico e di quello tossicologico, effettuati sul corpo della ragazza. Infine, gli inquirenti stanno lavorando anche sul rapporto tra i due fidanzati, che stavano insieme da circa dieci mesi, tra allontanamenti e riavvicinamenti. Nelle ultime ore sono spuntati dei messaggi audio lasciati da Dora su whatsapp ad un’amica in cui racconta dei vari litigi con Capasso. Vocali che aiutano a ricostruire il contesto in cui è nata la discussione di quella tragica sera e a definire i contorni di una storia d’amore che il legale della famiglia di Dora ha definito “tumultuosa”.
Commenta