Nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni – Sezione Anticrimine hanno tratto in arresto F.M., di 38 anni, residente in provincia di Napoli, pregiudicato per delitti contro il patrimonio, poiché resosi responsabile dei reati di tentata rapina, violenza a pubblico ufficiale, possesso di oggetti atti ad offendere e strumenti di effrazione.
Nel corso del servizio di pattugliamento del centro cittadino, gli Agenti sono stati attirati da un forte rumore di vetri infranti proveniente da un esercizio commerciale sito sul corso Umberto I, sull’isola pedonale del centro storico. Nel verificare la provenienza dei rumori, i poliziotti hanno appurato che si trattava di un locale adibito a distributore automatico di cibi e bevande h24 con la serranda semi abbassata.
All’interno è stato trovato un uomo intento a danneggiare con un martello la vetrina di una macchina erogatrice per asportare l’incasso in monete. Il malvivente alla vista degli Agenti ha tentato una precipitosa fuga lungo il corso, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento a piedi, non senza difficoltà.
Il rapinatore è stato quindi condotto presso gli uffici del Commissariato dove è stato sottoposto ad una perquisizione personale a seguito della quale sono stati rinvenuti, oltre al martello utilizzato per l’effrazione, anche altri strumenti atti allo scasso ed alcuni oggetti da punta e da taglio, contenuti in uno zaino, che venivano prontamente sottoposti a sequestro. Dopo le operazioni di fotosegnalamento a cura della Polizia Scientifica del Commissariato, l’uomo veniva tratto in arresto per i reati commessi e condotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.
Commenta